Torna Soncino Fantasy: appuntamento con le opere di Tolkien e il mondo fantasy

PUBBLICITA

soncinofantasy

Torna Soncino Fantasy, l’atteso appuntamento per gli appassionati del Signore degli Anelli e delle opere di Tolkien.

Il 25 aprile si svolgerà la più grande manifestazione d’Europa con musicanti, danze e ballate elfiche, Elfi e Hobbit.

Giovedì 25 Aprile 2013, dalle ore 10 alle ore 20, presso la Rocca di Soncino (CR) si terrà la sesta edizione di Soncino Fantasy organizzato dall’Associazione Culturale Excalibur e dall’Associazione Culturale Media Aetas di Pavia.

Per un’intera giornata la Rocca ospiterà musicanti, danze e ballate elfiche, maghi, orchi, elfi e hobbit, ma anche numerose botteghe dove sarà possibile acquistare esclusivamente con la moneta elfica.

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno partecipare alla Manifestazione: saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo. Nel biglietto di ingresso, infatti, per tutti i bambini (da 5 fino a 12 anni) è compresa la vestizione (abito completo), l’armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l’arruolamento, l’addestramento e l’iscrizione (in diverse fasce di età) per l’avventura con gli animatori, oltre alla partecipazione a tutte le aree di animazione.

La Manifestazione però non sarà solo dedicata ai bambini ma anche agli adulti, con suggestivi spettacoli in costume, duelli tra cavalieri, tavoli da gioco, mostre tematiche e molto altro ancora.

La novità di quest’anno sarà la presenza di orde di Orchi, Orchetti e Uruk-Hai veri, contro Cavalieri di Rohan con cariche di cavalli al galoppo. Lo spettacolo si terrà alle ore 16,30.

 

Biglietto ingresso 10 EURO a persona.

I bambini fino a 5 anni non pagano.

E’ vietato l’ingresso ai cani.

 

Come nella passata edizione ci sarà la possibilità della prenotazione dei biglietti ingresso. Il biglietto ridotto ordinato a mezzo internet www.soncinofantasy.it oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al biglietto intero acquistato alle casse tradizionali, darà anche diritto al possessore di presentarsi alle casse ingresso riservate senza dover attendere in coda alle casse ordinarie durante la Manifestazione.

In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento.

Informazioni: Tel. 0374 83675

Sul sito è possibile visionare una grande quantità di foto delle scorse edizioni, alcune delle quali in alta risoluzione per la stampa. I sigg.ri giornalisti possono eventualmente richiederci altre immagini.

Per accrediti occorre inviare una richiesta a info@inmediarescomunicazione.it, indicando nome, cognome, testata e numero di cellulare.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ai Campi Flegrei corsi sul rischio bradisismico

Iniziano oggi ai Campi Flegrei i corsi sul rischio bradisismico per volontari di protezione civile

Juve Stabia il sogno è più vicino,il racconto di Stabiamore

Juve Stabia la strada verso il sogno è da stasera più vicina. Il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Questo derby avrebbe meritato un...

Maltempo in Campania

È arrivato il maltempo nel territorio campano; in dettaglio tutte le zone interessate e le possibili conseguenze.

Kvaratskhelia va agli Europei con la Georgia ma si infortuna, i dettagli

Serata agrodolce per Kvaratskhelia: il Napoli dovrà verificare l'entità del suo problema fisico. Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, ha vissuto una serata particolare durante lo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA