Il burraco online è un gioco molto popolare e gli amanti del genere sono sempre alla ricerca di strategie vincenti da poter sfruttare a proprio vantaggio per vincere le partite o in generale per giocare in maniera migliore.

Conoscere le strategie vincenti è utile ad esempio se si vogliono vincere soldi veri con il burraco online su Eurobet, piattaforma di gioco online con regolare autorizzazione AAMS e frequentata ogni giorno da migliaia di giocatori pronti a sfidarsi all’ultima carta.

Essere informati sulle strategie di gioco diventa ancora più importante quando si gioca a burraco online a coppie. In questo caso è utile che entrambi i componenti della coppia sappiano cosa fare, o comunque fare di tutto per facilitare il gioco del compagno e dunque il successo della squadra.

La prima fase su cui ci si deve concentrare è quella dell’apertura. Quando si gioca in due è normale tenere le carte in mano, per non far scoprire il gioco all’avversario e sperare che scarti le carte che ci servono per poter fare punti. Quando si gioca a coppia il discorso cambia, perché bisogna scendere le carte per facilitare il gioco del compagno.

La fase iniziale di apertura è delicata, in particolare per quanto riguarda il discorso jolly e pinelle. Sarebbe preferibile scendere, almeno per i primi giri, solo combinazioni senza jolly, o comunque non utilizzare jolly in combinazioni di più di tre carte. Questo perché il compagno potrebbe avere delle carte da attaccare e ciò ci consentirebbe di risparmiare il jolly, che potrà essere utilizzato per un’altra combinazione.

Durante la fase di gioco una corretta strategia vincente richiede di porre attenzione agli scarti, non solo ai propri, ma anche a quelli degli altri. Non potendo vedere le carte che gli altri giocatori hanno in mano, possiamo cercare di analizzare ciò che stanno cercando di fare valutando le carte che scartano. Attenzione comunque a dei possibili tentativi di manipolazione, che spesso i giocatori con più esperienza fanno proprio con gli scarti, dando carte che sono certi non ci serviranno, per poi riprendersele dopo qualche giro.

Quando si gioca a coppie è da valutare bene anche cosa fare in fase di chiusura. In questo caso bisogna trovare il giusto equilibrio tra il non chiudere troppo presto ed il non chiudere troppo tardi. Nel primo caso si farebbero meno punti, oltre al rischio che il proprio compagno abbia tanti punti in mano, che andrebbero scalati dall’ammontare totale dei punti collezionati. Nel secondo caso si corre invece il rischio che l’altra coppia riesca a chiudere prima, ottenendo più punti e facendoci pagare tutte le carte che ci sono rimaste in mano.

Il burraco online – così come il burraco giocato nella sua versione classica – è un gioco avvincente, in cui non sono solo le carte a scegliere il destino della partita, ma anche la bravura dei giocatori e l’intesa della coppia. Conoscere le strategie vincenti può essere un grande aiuto per giocare meglio e per sconfiggere con più facilità gli avversari che ci si trova a dover fronteggiare.

Print Friendly, PDF & Email