Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Avere sotto controllo tutti i documenti aziendali è fondamentale perché aiuta a gestire al meglio la propria attività senza il rischio di perdere qualcosa di importante.

Ogni giorno un’azienda produce una quantità di documenti variabile. Le aziende grandi, di certo, hanno un workflow molto più grande e difficile da gestire, ma anche le PMI devono fare i conti con questa esigenza: avere un archivio documentale chiaro e organizzato che permette di ritrovare tutto il necessario e di archiviare i documenti fondamentali.

Oggi, grazie al processo di digitalizzazione, tutto passa attraverso la rete e questo ha dei vantaggi che è difficile non prendere in considerazione.

Da quando la gestione documentale viene fatta attraverso degli appositi programmi online tutto è diventato più semplice. Non solo. Avere la possibilità di digitalizzare gli archivi e di gestirli in maniera chiara e con pochi clic permette di risparmiare tempo ma anche di risparmiare carta, di agevolare lo smartworking di cui tanto si parla recentemente, e di avere la certezza che i documenti siano originali e non manipolabili.

Tanti vantaggi che dovrebbero spingere tutte le aziende a prendere in considerazione la possibilità di affidarsi a una azienda specializzata nella gestione documentale come ad esempio Edok.

I servizi di Edok

Quando si parla di gestione documentale il primo nome che viene in mente è quello di questa società che da oltre vent’anni opera nel settore in questione apportando sempre dei miglioramenti che fanno scuola.

Da tempo, infatti, l’azienda opera nel settore della dematerializzazione dei processi connessi alla gestione e alla archiviazione dei documenti. Un team che, nel corso degli anni, ha lavorato sempre a contatto con le aziende, capendo quelle che sono le loro esigenze e sviluppando dei prodotti sempre più in linea e finalizzati alla risoluzione di non pochi problemi.

Quello che Edok offre è un servizio completo per le aziende. A prescindere dalla loro grandezza e dal settore merceologico, tutte le aziende devono fare i conti con le stesse necessità. Per questo la società di è impegnata della progettazione e nello sviluppo di apposite piattaforme per la gestione documentale e per l’archiviazione digitale dei documenti. Non solo: viene offerto anche un servizio di fatturazione elettronica apprezzato già da tanta aziende per il suo essere semplice da utilizzare e intuitivo.

I vantaggi dei servizi Edok sono tanti, perché si ha a propria disposizione un software che permette di gestire tutti i documenti e tutte le informazioni quando si vuole e dove si vuole.

Come detto, questa è un’ottima soluzione in un periodo come quello attuale in cui lo smartworking è diventata una delle parole d’ordine. Lavorare anche in remoto deve essere possibile ma, soprattutto, si devono avere tutte le condizioni per poterlo fare ed è per questo che i servizi della società in questione calzano a pennello a quella che è la realtà contemporanea.

Chiunque abbia accesso all’archivio digitalizzato ha la possibilità di trovare in pochissimi istanti esattamente ciò che cerca. Tutto viene gestito in maniera chiara e precise, senza bisogno di ricerche dure che fanno perdere tempo.

Non solo. In questo modo tutti i documenti possono essere smistati con facilità finendo a clienti, colleghi, fornitori e a chiunque li richieda.

In questo modo il workflow viene migliorato e si ha la possibilità di massimizzare i rendimenti e di diventare più collaborativi. Ricordiamo anche che il processo di digitalizzazione degli archivi e la gestione documentale non sono solo al passo con i tempi, ma sono indispensabili per tutte quelle attività iscritte al Registro delle Imprese che hanno degli obblighi ben precisi in merito alla conservazione di diverse tipologie di documenti.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x