Vuoi fare carriera? Ecco 5 app da scaricare subito


Vuoi fare carriera? Allora dovrai per forza padroneggiare certe doti indispensabili: come ad esempio il senso di sacrificio e di appartenenza. Ma anche la tecnologia non può e non deve sfuggire al tuo know how: ecco perché oggi ti mostreremo le 5 applicazioni mobile da scaricare subito.

  1. Babbel

Per fare carriera, c’è un aspetto al quale non potrai mai rinunciare: la conoscenza delle lingue straniere . Ma oggi non devi necessariamente frequentare un corso, perché puoi colmare tutte le tue lacune linguistiche con le app. Parliamo di Babbel: una applicazione per smartphone che ti permette di prendere confidenza con ben 14 idiomi stranieri. Ma come funziona? Si tratta di una sorta di via di mezzo fra un gioco e un dizionario multimediale. Gli esercizi sono infatti di difficoltà sempre maggiore, assicurandoti anche un grande livello di sfida.

  1. Jobrapido

Per fare carriera, devi anche avere il coraggio di cambiare lavoro. Se hai esaurito gli stimoli professionali nel tuo campo con l’App di Jobrapido potrai trovare tante nuove opportunità : questa applicazione  ti consente di trovare tutte le offerte di lavoro in zona usando semplicemente il tuo smartphone. Inoltre, puoi anche personalizzare gli strumenti di ricerca, così da individuare solo gli annunci che credi possano fare al caso tuo.

  1. Google Mobile App

Se vuoi essere un professionista meritevole di una carriera brillante, l’organizzazione non potrà mancare nel tuo repertorio. E ancora una volta sono le app mobile che ti permettono di organizzarti al massimo. Applicativi come Google Mobile App, difatti, ti consentono di avere uno strumento multi-funzione a tua perenne disposizione: la suddetta app include funzioni come la posta elettronica, le mappe e il calendario. Inoltre, include anche programmi come Excel e Word.

  1. Evernote

Evernote è una sorta di taccuino digitale, che ti consentirà di trasformare il tuo smartphone in un libretto per gli appunti. Con tutti i vantaggi del caso, dovuti soprattutto alla presenza di funzioni e opzioni all’avanguardia. Potrai ad esempio organizzare gli appunti per categorie, salvarli in PDF, e sincronizzare gli appunti con gli altri device. In sintesi, Evernote ti fornisce uno strumento ottimale per prendere appunti e per avere la certezza di non perderli mai. Se stai cercando un’applicazione per questo genere di cose, non troverai di meglio.

  1. Fyte4U

Oggi, si sa, il curriculum pesa tantissimo. Ma non tutti i curriculum sono adatti all’era digitale: e parliamo ovviamente dei formati, e non del loro contenuto. Con una app come Fyte4U, potrai contare su un CV all’avanguardia. Soprattutto considerando che puoi utilizzare questa applicazione per realizzare dei video curriculum. Puoi anche allegare al tuo video di presentazione, un testo completamente personalizzabile. E poi questo applicativo è gratuito e facilissimo da usare.


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA