Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Da domani 16 Gennaio 2020, tra gli scaffali delle Novità di tutte le librerie italiane troveremo  Il bambino nascosto (La nave di Teseo), il nuovo libro di Roberto Andò.

Il bambino nascosto

Disponibile anche su Amazon

Il bambino nascosto – Trama:

Gabriele Santoro, titolare della cattedra di pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, abita a Forcella, un quartiere tutt’altro che facile. Una mattina, arriva un pacco. Mentre Santoro ritira il pacco, un bambino di dieci anni si insinua nel suo appartamento e vi si nasconde.  Santoro si accorgerà della presenza in casa del bambino solo a tarda sera.

Il bambino è Ciro. Abita nell’attico del suo stesso palazzo. Ciro non parla. Il maestro di piano, sa che quella che sta per prendere è una decisione pericolosa, ma decide di tenerlo nascosto in casa sua.

Inizia così una strana convivenza tra il maestro di piano, colto e raffinato, ed il bambino privo di ogni educazione, se non quella criminale. Inizialmente sembra che fra i due non ci possa essere nessuna possibilità di rapporto. E invece, nelle due settimane di convivenza, tra il maestro ed il bambino si instaura un profondo legame. Ma sarà una partita rischiosa quella del maestro.

Un romanzo pieno di intensa emotività, di amore profondo, di umanità.

Roberto Andò

Roberto Andò, regista e scrittore, direttore artistico del Teatro Stabile di Napoli preannuncia, per il prossimo anno, la trasposizione cinematografica del romanzo. Le riprese saranno realizzate a Napoli.
Print Friendly, PDF & Email

Scrivi