Torre Annunziata, continua ad emozionare La Settimana dello Scrittore – Ricordando Michele Prisco


Torre Annunziata – Continua a coinvolgere ed emozionare La Settimana dello Scrittore – Ricordando Michele Prisco, rassegna nata da un’idea della Libreria Libertà in sinergia con il Centro Studi Michele Prisco.

Pittura, poesia e benessere al Lido Eldorado

La quarta giornata (venerdì 6 giugno) si apre con un suggestivo appuntamento che unisce corpo, mente e creatività: la Estemporanea di Pittura e Poesia, in programma a partire dalle ore 15.30 presso il Lido Eldorado di Torre Annunziata. Una giornata dedicata al potere espressivo dell’arte e della parola che si aprirà con una pratica di mindfulness e respiro consapevole, a cura di MEDSOS, per ritrovare il proprio centro e predisporre corpo e mente all’atto creativo.

A seguire, spazio all’estemporanea di pittura, organizzata in collaborazione con l’associazione artistica Kest’art, che vedrà i partecipanti intenti a catturare ispirazioni e suggestioni del luogo e del momento. Contemporaneamente, si terrà l’estemporanea e il reading di poesia, curati dall’associazione In Ter Nos, in cui voci poetiche daranno vita a un racconto corale fatto di emozioni, ricordi, riflessioni e versi inediti nati sul momento.

Ls settimana dello Scrittore

La Settimana dello Scrittore – Ricordando Michele Prisco: ospiti Wanda Marasco e Amedeo Colella

Una sinergia tra arti visive, scrittura e benessere interiore per celebrare la bellezza della vita e del gesto creativo,  prima di intraprendere il viaggio letterario in cui condurrà il pubblico Gianni Solla, autore del romanzo “Il ladro di quaderni” (Einaudi Editore), a partire dalle ore 19.30, con una serata dedicata alle “province addormentate” insieme ad ospiti di grande prestigio e spessore culturale:

  • Wanda Marasco, scrittrice, attrice, regista e docente, finalista del Premio Strega (2015 e 2017 e nel 2025 con il romanzo “Di spalle a questo mondo” – Neri Pozza). Autrice di opere intense e di forte impegno sociale, Marasco porta in scena la fragilità e la forza delle vite invisibili, radicate nelle contraddizioni del Sud.
  • Amedeo Colella, storico, umorista e scrittore, con il suo celebre stile ironico e dissacrante, presenterà “Napoli due volte al dì. Pillole di filosofia partenopea per vivere tutto a cuor leggero” (Mondadori). Un libro che con leggerezza e intelligenza restituisce la vitalità quotidiana della cultura napoletana.

Nel corso della serata interverrà anche Giulia Conte, attrice e regista, per raccontare l’esperienza corale di “Vagina Stories – Non è un libro del cazzo” (Utòpia Edizioni), volume che raccoglie 22 monologhi scritti da 20 donne e 2 uomini: un’opera provocatoria, ironica e potente, che rompe tabù e restituisce voce a esperienze femminili spesso ignorate.

La SETTIMANA DELLO SCRITTORE – RICORDANDO MICHELE PRISCO ospiterà per l’intera durata della rassegna le opere del fotografo Armando Caruso dell’associazione Kest’Art.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico. La rassegna proseguirà fino all’8 giugno con nuovi appuntamenti culturali.

INFO : f.cannavale@inwind.it – cell:  393.5295383

spot_img

LEGGI ANCHE

Napl Motor Fest 2025: motori, spettacolo e adrenalina all’Ippodromo di Agnano

Dopo il grande successo della prima edizione, torna il Napl Motor Fest, l’evento dedicato agli appassionati di moto e motori. L’appuntamento è per venerdì...

Intervista esclusiva a Dario Sarnataro, coautore de “I Campioni del Grande Napoli – Edizione 2025”

Il 4 giugno in tutte le librerie italiane è arrivato “I Campioni del Grande Napoli – Edizione 2025”, pubblicato da Newton Compton Editori (390...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA