Lorenzo Marone dona i suoi libri alla biblioteca del Santobono

PUBBLICITA

Napoli – È stato inaugurata questa mattina presso l’ospedale pediatrico Santobono la biblioteca #chiccodamore.

La biblioteca è stata fortemente voluta dalla famiglia Molese e da Paolo Siani, in memoria di Consuelo Molese e Chicco uccisi il 5 maggio 2015 dal marito e padre carabiniere, che poi si tolse la vita.

Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato lo scrittore Lorenzo Marone, che ha regalato copie dei suoi libri alle mamme ricoverate con i loro bambini.

IMG 4923

Un’importante iniziativa

Leggere è sicuramente un’attività preziosa per i bambini e per le loro mamme nei giorni trascorsi in ospedale segnati dalla sofferenza.

Voglio inoltre mostrare la mia gratitudine a Lorenzo Marone, che contribuirà a lasciare, attraverso i suoi libri, un bel ricordo alle mamme e ai nostri bambini.

Anche il suo è un gesto di grande generosità, i suoi libri resteranno per sempre in questa nuova biblioteca.

Auspico che il suo esempio venga seguito da altri scrittori della nostra città, ai quali rivolgo un appello: donate i vostri libri alla biblioteca Chicco d’Amore e anche ad altri ospedali – attraverso la lettura possiamo far sentire meno soli i bambini e le mamme del nostro reparto” – ha detto il Direttore dell’ospedale, Paolo Siani, alla vigilia dell’inaugurazione.

(Foto da Facebook)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA