Mannarella arriva a Lucca

PUBBLICITA

Verrà presentato al Lucca Comic Fest, la nuova avventura letteraria nata dall’incontro tra Fabrizio Fedele e Rosaria Iorio

Una favola per bambini dallo strano titolo questa  “Mannarella”scritta da Fabrizio Fedele e illustrata da Rosaria Iorio

con una particolare attenzione per il tema della diversità, un linguaggio e una tematica alla portata del mondo bambino per questa papera mannara di cui conosceremo meglio la storia quando gli autori la presenteranno a Napoli, a Palazzo Reale, sede della Fondazione Premio Napoli, l’11 novembre.

Edita da Marotta e Cafiero, Mannarella rappresenta il secondo step di una fruttuosa collaborazione dopo -“Sangue randagio”- con la casa editrice napoletana e, come spesso capita alle creature di Fabrizio Fedele, il suo passo è scandito da una canzone, una nenia dalle sonorità antiche che Fedele ha voluto accompagnare imbracciando la chitarra classica e affidandone i versi alla voce cristallina di Misssara.

Il teaser in cui la musica viaggia in sincrono con le immagini della Iorio raccontano tanto ma non tutto della storia di Mannarella; il senso va cercato, a volte scavando con le unghie, a volte alzando il velo che spesso ci copre gli occhi. Ma va cercato, sempre, come piace a Fabrizio Fedele, che non impone verità preconfezionate ma offre proposte per riflettere.

In musica come in parole.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA