“Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle Cinque terre” di Dario Vergassola

PUBBLICITA
Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle Cinque terre, edito da Baldini+Castoldi,  è l’ultimo libro di Dario Vergassola. Cinque favole in pieno stile Vergassola: comiche e malinconiche allo stesso tempo, cinque storie che raccontano, in una prospettiva diversa, le meraviglie di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso.

 width=

Disponibile anche su Amazon

Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle Cinque terre di Dario Vergassola

Cosa avrebbe da dire un girino che abita uno stagno all’arrogante che cerca in tutti i modi di contaminare l’acqua? E cosa pensano davvero le acciughe sui banconi dei bar liguri di questa tradizione alimentare? Com’è, insomma, la vita in questo mondo alla rovescia in cui gli animali e le sirene parlano, si lamentano dell’uomo, lo sfidano e lo contrastano?
In queste cinque storie ad essere protagonisti sono gli animali, le leggendarie creature del mare e le Cinque Terre, che da costa popolata da pescatori, meta di turismo globale, si trasformano in un mondo spietatamente vero.
Le bellissime illustrazioni sono di Mattia Simeoni.
 width=
Dario Vergassola nasce in Liguria, è comico e cantautore. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi e pièce teatrali. Si avvicina al mondo dello spettacolo da giovane, partecipando a Professione comico, manifestazione diretta da Giorgio Gaber; ottiene sia il premio del pubblico che quello della critica. Del 2014 è il suo primo romanzo “La ballata delle acciughe”. Nel 2020, per La nave di Teseo ha pubblicato con Moni Ovadia “Se vuoi dirmi qualcosa taci”, dialogo tra un ebreo e un ligure sull’umorismo.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Scampia, scoperta spacciatrice che in casa aveva più di 2 chili di droga

Una donna di Scampia, già nota alle forze dell'ordine, è stata arrestata dai carabinieri dopo essere stata trovata con 100 dosi di droga, tra...

Si vide all’animale di Raffaele Viviani, sempre tristemente attuale (video)

Vi invito a gustare una magnifica versione di "Si vide all'animale". Protagonisti Fiorenza Calogero, Eugenio Bennato e M’Barka Ben Taleb, oltre alla città di Castellammare di Stabia. Regia di Gabriele Saurio.

Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Sinner a Montecarlo

Stefanos Tsitsipas ha conquistato il torneo di Montecarlo, ma non si placano le polemiche intorno all'errore arbitrale che ha danneggiato Jannik Sinner nella semifinale persa contro il greco

Il Napoli vuole Guido Rodriguez

Napoli e gli scenari futuri di calciomercato   Il Napoli comincia a concentrarsi sul calciomercato estivo con l'obbiettivi di rinforzare la squadra. Tra i nomi che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA