" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

La borsa a tracolla da donna è un accessorio molto importante. Che sia casual o elegante, arricchisce l’outfit rendendolo curato in base all’occasione. Ma esiste la borsetta perfetta? Ecco alcuni consigli per scegliere quella giusta per noi.

Il materiale

Quando ci avventuriamo nella ricerca della borsa perfetta, un aspetto fondamentale da prendere in considerazione è il materiale con cui è realizzata. Un prodotto di qualità è sempre la scelta migliore da fare. Se si punta sulla qualità del materiale, sicuramente, si avrà la certezza di acquistare un prodotto che duri nel tempo e, quindi, scongiurare di dover trovare un suo sostituto a breve.

Dalla pelle al tessuto, ogni materiale ha la sua occasione. Sul mercato sono presenti numerosi esempi, pensiamo alle borsette a tracolla di Carpisa che in quanto a rapporto qualità/prezzo sono tra le migliori. Sono realizzate in una varietà di tessuti che si prestano a ogni occasione, per l’ufficio ma anche per un appuntamento galante.

[amazon_link asins=’B01INK9DAQ,B07ZTVZFS3,B00K6VR09W’ template=’ProductCarousel’ store=’magazpragm0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7caaa519-2d0d-4264-8dea-246356e922d0′]

Il colore

Altro aspetto da non sottovalutare prima di acquistare una borsa a tracolla è il colore. Ogni donna ha un suo colore preferito e spesso tende a scegliere la borsa che si abbini ad esso perchè predomina nel suo guardaroba. Ma, spesso, è bello cambiare e perchè non sceglierne uno diverso? Cosa importante che piaccia e che sia adatto all’outfit.

Non deve andare a creare un contrasto eccessivo con il resto dell’abbigliamento e di conseguenza, qualora si scelgano dei capi eccessivamente chiari, una borsa a tracolla scura non si adatta all’insieme.

Ad esempio la collezione di borse a tracolla Carpisa, come è possibile vedere su questa pagina carpisa.it/it_it/donna/borse/borse-a-tracolla/, spazia dalle fantasie alla tinta unita. Predilige colori classici come cammello, nero ma lascia spazio al colore con toni di rosso e blu.

Bisogna precisare che il nero e il bianco tendono a essere colori universali. Quindi delle borse nere a tracolla riescono ad adattarsi ad ogni genere di esigenza ed evenienza e anche al proprio look.

Quando utilizzarla?

Da non sottovalutare, quando si sceglie una borsa a tracolla, è l’occasione d’uso. Per prima cosa è di fondamentale importanza sapere che la borsa a tracolla non deve essere necessariamente troppo grande anche quando si esce per fare una semplice passeggiata mentre, per un evento importante, una borsa a tracolla di piccole dimensioni riesce a offrire uno stile maggiormente piacevole ed elegante.

Inoltre, è bene anche valutare che la dimensione deve essere selezionata in base agli oggetti che devono essere posti al suo interno: lo spazio adeguato è quello che riesce a contenere telefono, chiavi e portafoglio. Di conseguenza è di fondamentale importanza valutare anche la capienza delle borse, facendo in modo che il risultato finale possa essere raggiunto con estrema semplicità.

La borsa a tracolla, quindi, non è così difficile da scegliere: materiale e dimensioni, così come colorazioni, permettono di capire quale sia il migliore modello possibile che meglio si sposa alle proprie esigenze e rendere il proprio look perfetto e preciso senza alcun errore.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami