Compleanno della mamma anziana: ecco delle idee regalo

PUBBLICITA

Se fossi in difficoltà su cosa regalare alla mamma anziana per il suo compleanno, sappi che le idee per farla felice non mancano. Premettendo che “ogni gesto è segno d’amore”, in questo articolo vorremmo darti qualche spunto per poter sorprendere tua mamma.

Ci sono degli oggetti ed accessori, che soltanto una donna saprebbe apprezzare (nella maggior parte dei casi). Dunque abbiamo pensato a 5 cose che potrebbero far felice tua madre (pur avendo raggiunto un’età anziana).

Cosa regalare alla mamma anziana per il suo compleanno: 5 idee da non sottovalutare

  1. Un gioiello, il regalo più desiderato: una donna ha sempre bisogno del suo tocco di femminilità, indipendentemente dalla sua età. Cos’altro c’è di meglio, se non un gioiello? Non dovrai spendere obbligatoriamente molto, attieniti ai suoi gusti o ancora, opta per qualcosa di più personalizzato: una scritta che faccia pensare al vostro legame “figlio/figlia – madre” oppure incidere il suo nome su un bel gioiello luccicante.
  2. Un profumo, un must per qualsiasi occasione: se cerchi qualcosa da regalare alla mamma anziana per il suo compleanno, chi meglio di te potrà conoscere le sue fragranze preferite? Dunque, stupiscila con un bel profumo, che è pur sempre un dono che non può che esser apprezzato.
  3. Fiori, simbolo di romanticismo: le mamme anziane ameranno i fiori, soprattutto se sono pro “pollice verde”. Le mamme oltre a dover essere rispettate vanno anche vezzeggiate (soprattutto dai loro amati figli). Il modo migliore per farlo? Mandare loro dei fiori freschi e profumati che andranno a colorare la loro casa. Il modo più semplice per farlo, se vi trovate a Roma è quello di consultare online l’elenco completo dei fioristi con consegna a domicilio a Roma, troverete anche molte altre città dove fruire dello stesso servizio.
  4. Albume di fotografie (per fare un bel tuffo nel vostro passato familiare): arrivati ad una certa età, la voglia di rivivere vecchi ricordi diventa sempre più alta. Fai in modo che tu possa personalizzare un album fotografico, magari inserendo delle dediche o frasi apposite, ripercorrendo il percorso di tua mamma e facendole rivivere quelle emozioni che possibilmente, ha soppresso da molto tempo. Poi dedicale del tempo per vederle insieme, scherzare e fare in modo che possa riesumare i ricordi che vuole.
  5. Alexa (l’assistente digitale da compagnia): spesso quando si crede al regalo di compleanno perfetto per le mamme anziane, si pensano soltanto oggetti e accessori “antiquati”. Gente più grande d’età invece, sembra piuttosto propensa all’evoluzione e alla tecnologia, altrimenti non starebbe neppure sui social, non credi? Se è pur vero che impiegheresti un po’ di tempo per spiegarle Alexa, allo stesso tempo siamo sicuri che si divertirebbe molto. Potrà farle domande, chiedere come sta andando la vita in tutto il mondo e tutto ciò che possa servirle come compagnia anche quando in casa resta sola.

Il miglior regalo di compleanno alla tua mamma anziana? Il tuo tempo e la tua presenza

Se stai pensando ad un’altra cosa da regalare alla mamma anziana per il suo compleanno, avendo visto quelli che potrebbero essere i doni concreti, adesso è tempo di dedicarsi a qualcosa di meno “toccabile”, ma più astratto: la tua presenza.

Dopo una certa età, il desiderio di una mamma è quello di stare più tempo possibile con i propri figli, nipoti e parenti. Succede perché più avanzano gli anni, più la paura di non poterci esser più dall’oggi al domani è sempre più grande.

Dunque se è pur vero che i regali precedenti la renderanno felice, allo stesso tempo ciò che potrebbe gratificarla maggiormente è il tempo che riesci a dedicarle un po’ di giorni a settimana. Non importa che tu trascorra 8 ore al giorno con lei, ma falle sentire e capire che la tua presenza (seppur poca), esiste.

Fuori dal lavoro, metti da parte la stanchezza e talvolta organizza un pranzo o una cena con tua mamma.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Taglio del nastro per la nuova uscita «Torre Annunziata Sud – Boscoreale»

La nuova uscita Torre Annunziata-Boscoreale, frutto di un investimento complessivo di 150 milioni di euro, conduce direttamente al Maximall, il nuovo centro commerciale che aprirà ad ottobre

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata che convalida il risultato in campo con lo 0-5 a favore degli aretusei

Caso Acerbi-Juan Jesus, il brasiliano “Non mi spiego l’inversione di rotta di Acerbi”

Caso Acerbi-Juan Jesus: il difensore del Napoli commenta con rabbia l'assoluzione dell'interista. Juan Jesus utilizza il sito ufficiale del Napoli per spiegare il suo punto...

Regione Campania allerta meteo gialla su fascia costiera

Regione Campania arriva un avviso di allerta meteo per il 26 marzo, il dettaglio: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI DALLE 8 ALLE 20 DI DOMANI...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA