Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Gucci Flora – Gucci è uno dei marchi di moda più importanti e conosciuti al mondo. Col tempo il marchio ha saputo imporsi come un autentico punto di riferimento internazionale nel settore della moda e degli accessori, e nella gestione moderna e innovativa del business.

Il marchio nasce nel 1921 a Firenze ed è nota al mondo per le sue creazioni eclettiche e contemporanee espressione dell’eccellenza artigianale italiana, insuperabili in termini di qualità, cura dei dettagli e design innovativo.

Gucci in giovane età lavorò al Savoy Hotel di Londra e conobbe molto bene lo stile inglese, i cavalli e tutto il mondo legato all’equitazione che con il passare degli anni divenne un simbolo del marchio. La prima boutique viene aperta nel 1938 in via Condotti a Roma mentre è degli anni ’40 la prima borsa: la Bamboo.

È proprio la fantasia del suo fondatore che riesce a tenere in vita la casa di moda e negli anni della guerra realizza prodotti utilizzando materiali più semplici: lino, canapa, juta e bambù meno costosi della pelle. Verso la metà degli anni ’50 viene aperto il primo negozio Gucci negli Stati Uniti, precisamente a New York, nella 58° strada, da qui avvenne la vera espansione americana e il successo internazionale del brand.

I prodotti del marchio si affermano in tutto il mondo per il design esclusivo e il simbolo del lusso del Made in Italy riuscendo a conquistare star del cinema e il jet set. L’azienda è conosciuta anche per il ruolo attivo nel campo della solidarietà. Dal 2005 l’azienda ha una partnership con l’UNICEF.

Gucci dona periodicamente all’UNICEF una parte dei propri ricavi sulle vendite per sostenere le varie iniziative dell’associazione. Ogni anno si crea una campagna con la casa di moda a sostegno dell’educazione, della salute, della lotta contro la fame, per la prevenzione delle malattie e la fornitura di acqua potabile nelle zone meno fortunate.

Il marchio vanta numerosi prodotti che conquistano il mondo della moda e quello del lusso. Tra questi i profumi Gucci che appassionano e sorprendono gli addetti ai lavori.

Un profumo Gucci di assoluto successo è il Gucci Flora. Lanciato sul mercato nel 2010, il Gucci Flora è uno dei profumi più amati del noto marchio. Ispirata al noto motivo floreale della Maison, Gucci Flora è una fragranza decisamente femminile e al contempo profondamente sensuale.

Flora nasce nel 2009, seconda fragranza sotto la direzione creativa di Giannini, dopo Gucci by Gucci, ed è indirizzata ad una sensuale, giovane ragazza. Questa eau de toilette si apre con note di testa di agrumi e peonia, si rivela in un cuore di rosa e osmanto, si fa ricordare con una scia di patchouli e sandalo.

Il flacone è stato studiato a partire dalla struttura di Gucci by Gucci, dandogli una forma esagonale, mentre per il contenuto è stata scelta una sfumatura color champagne.

Nel 2015 il packaging si rinnova con la stampa del celebre motivo del foulard Flora, dai colorati petali e boccioli di fiori, i cui motivi gioiosi regalano ulteriore femminilità, riflettendo le emozioni e la bellezza della donna Gucci.

La nuova testimonial è Charlotte Casiraghi, nipote proprio della principessa Grace, volto giovane e fresco, simbolo delle nuove generazioni.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x