Formula 1 – Termina la gara dell’Arabia Saudita con la vittoria di Piastri, ma che magia di Leclerc che porta per la prima volta in questa stagione la rossa sul podio.
Una gara piena di emozioni quella che è appena terminata con Piastri che non solo vince il GP dell’Arabia Saudita, ma diventa leader del mondiale piloti con Norris che a causa delle qualifiche terminate sul muro, parte dalla decima posizione, terminando in quarta dietro un Leclerc a dir poco straordinario.
Charles Leclerc
Charles che con il primo treno di gomme allunga più di tutti mettendo su un gruzzolo di tempi su giro da qualifica, montando poi la gomma bianca che gli ha permesso sia di superare Russell, sia di resistere all’ attacco della papaya di Norris, conquistando il primo podio in stagione della rossa.
Red bull
Una magia quella della Ferrari viste le enormi difficoltà di inizio stagione, situazione analoga a quella della Red bull con il solo Verstappen che tiene vita al team, visto che nella giornata di oggi Tsunoda è stato costretto al ritiro dopo il contatto in partenza con l’Alpine.
Bene le Mercedes terminate in quinta e sesta posizione seguite dall’ altra rossa guidata da Hamilton che, a differenza del compagno di squadra, non ha mai dato l’impressione di accendersi.


