Gran premi storici a rischio

PUBBLICITA

Anche in F1 il Dio denaro detta la sua legge. A rischio certi circuiti storici che hanno fatto la storia della F1.

Embed from Getty Images

Bernie Ecclestone, patron della F1 avrebbe annunciato che molti Gran Premi sarebbero a rischio e potrebbero essere eliminati dal prossimo o prossimi mondiali di F1. Il motivo sarebbe esclusivamente di natura economica, in quanto molti paesi asiatici (vedi Giappone, Cina, Indonesia) non avrebbero problemi a pagare, grazie ovviamente a sponsor importanti, i diritti di acquisizione degli eventi sportivi come i Gran Premi Iridati.

Embed from Getty Images

Il rischio sarebbe, o potrebbe essere, vedere eliminati dal calendario mondiale circuiti “Storici” come Monza, Nurburgring, Silverstone e altri.

Embed from Getty Images

Le “Gesta” e la storia della F1 è stata scritta a Monza, Silverstone, al Nurburgring. Eliminare questi GP sarebbe come cancellare la storia, le tradizioni.

Embed from Getty Images

Il signor Ecclestone dovrebbe capire che la vita non ruota tutto intorno al denaro, perchè i paesi economicamente emergenti non hanno storia di mondiali. Non hanno visto le imprese di Fangio, Ascari, Nuvolari, Lauda, Prost, Piquet, Senna. La Storia non ha prezzo, non può essere acquistata con un bonifico bancario a nove, dieci o undici zeri. Ci vorrebbe il buon senso e neanche quello si acquista. Il Manager inglese dovrebbe porsi queste domande.

Vincenzo Mario Cimmino 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Si vide all’animale di Raffaele Viviani, sempre tristemente attuale (video)

Vi invito a gustare una magnifica versione di "Si vide all'animale". Protagonisti Fiorenza Calogero, Eugenio Bennato e M’Barka Ben Taleb, oltre alla città di Castellammare di Stabia. Regia di Gabriele Saurio.

Detti napoletani: “A na recchia me trase e a n’ata m’jesce”

"A na recchia me trase e a n'ata m'jesce": L'Arte di Ignorare

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

Udinese Roma malore per un calciatore giallorosso, ecco cosa è successo

Udinese Roma, calciatore giallorosso si accascia a terra durante Udinese-Roma al minuto 72 Nella partita cruciale tra Udinese e Roma, svoltasi ieri sera, un evento...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA