Addio a Irene Fargo. Aveva 59 anni

Irene Fargo, al secolo Flavia Pozzaglio, raffinata artista che raggiunse il massimo della notorietà negli anni ’90, è morta all’età di 59 anni.  La Fargo era nota al grande pubblico soprattutto per le due apparizioni al Festival di Sanremo nel 1991 e nel 1992.

In entrambe le partecipazioni sfiorò la vittoria giungendo seconda nel 1991 con il brano “Le donne di Ibsen” dietro Paolo Vallesi e seconda pure nel 1992 dietro ad Aleandro Baldi e Francesca Alotta con il brano “Come una Turandot”. Non sono state rese note le cause della morte, ma sembra che la cantante fosse malata da diverso tempo.

Addio a Irene Fargo, il cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno rimbalzano sui social nelle ultime ore. Tra questi anche quelli di Renato Zero che l’ha voluta ricordare con più di un post:

“Abbiamo amici fortunati e altri a cui la sorte ha riservato un percorso più difficile. Irene Fargo è un’anima buona e generosa. Un’artista sensibile e appassionata. Il mio pubblico sa da sempre dove posare lo sguardo e a chi consegnare il proprio cuore. Sono certo che la nostra carezza ad Irene le sarà davvero gradita e le farà un gran bene”.
“Cara Irene, so che sei andata via. Il mondo è più vuoto e triste adesso. Ma dove andrai ci sarà sole sempre. Tante anime immacolate come la tua che ti accoglieranno. Tu da lì potrai vederci e magari alleviarci il dolore della tua assenza. Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti tenga compagnia! Arrivederci tesoro.”
.
(foto profilo dalla pagina Facebook di Irene Fargo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Savoia notizie sullo stadio

  Savoia calcio attraverso i canali ufficiali arriva un news per il campionato 2025: La Famiglia del Savoia Calcio ringrazia tutto lo staff dello stadio Vittorio...

Castellammare. 50enne minaccia agenti di Polizia Locale: denunciato

  L'uomo è stato sorpreso e sanzionato mentre sfrecciava su una bici elettrica in Villa Comunale Contrastare l'utilizzo delle biciclette a pedalata assistita in Villa Comunale....

Il quarto Memorial Peppe Rizza per ricordare la freccia di Noto

Il quarto Memorial Peppe Rizza sta per avere inizio Un evento che si rinnova da quattro anni per ricordare ed onorare la memoria di Giuseppe...

Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona abbraccia il suo popolo di fans

Tre date ed oltre 145000 spettatori per il debutto negli stadi del rapper napoletano Emanuele Palumbo in arte “ Geolier “.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA