Al Circolo Degli Artisti il concerto degli WILDMEN e FESTAMBIENTE MONDI POSSIBILI

PUBBLICITA

Sabato 21 Settembre, Screamadelica presenta WILDMEN

dalle 10:00 Festambiente Mondi Possibili

dalle 22:30 Faithful To Rock

porte/botteghino

10:00

concerti

21:30

ingresso libero / dalle 22:30 5 euro

 

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

 

WILDMEN

I Wildmen si formano a Roma nell’estate del 2010 dall’incontro tra Giacomo Mancini (chitarra) e Matteo Vallicelli (batteria e voce). In origine, è un duo strumentale. Poi arriveranno anche i testi. Sin da subito, grazie al loro approccio selvaggio nelle esibizioni dal vivo, si fanno conoscere nella scena romana, ma iniziano a riscuotere successo anche nel resto della penisola e all’estero. La formula è semplice e diretta: garage punk, che piace parecchio agli amanti di Kinks, Monks, Yardbirds da un lato, e Strange Boys, Ty Segall e Black Lips dall’altro. Del 2011, è il primo 7”, omonimo come l’album d’esordio di prossima uscita per Shit Music For Shit People, che sarà anticipato dallo split coi Capputtini ‘I Lignu Drunkula.

Ingresso libero fino alle 22:30. Dalle 22:30 5 euro per Faithful To Rock, in collaborazione con RADIO CITTA’ FUTURA, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Nicola di Fish’n’Chips e Brainstorm, e i visual di Saint Dog. Ogni Sabato in diretta in FM sui 97.7 di Radio Città Futura.

 

FESTAMBIENTE MONDI POSSIBILI – II edizione

20/21/22 SETTEMBRE 2013 @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Arriva nel cuore di Roma il Festival nazionale a impatto zero di Legambiente: dal 20 al 22 settembre il Circolo degli Artisti ospiterà la seconda edizione di Festambiente Mondi Possibili, che chiude in bellezza la stagione estiva dei festival ecologisti di Legambiente. Quattro giorni di concerti, cinema, teatro, dj set, degustazioni e incontri. Promossa dall’Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda e dal Circolo Legambiente Mondi Possibili, in collaborazione con Legambiente Onlus e il Circolo degli Artisti, Festambiente Mondi Possibili sarà dedicata alla condivisione in tutte le sue forme e alle città possibili e sostenibili.

L’iniziativa si presenta come un festival-contenitore all’interno del quale un’ampia offerta di spettacoli dal vivo si combina alle tematiche della sostenibilità ambientale, con particolare attenzione alle idee e pratiche per una “città ideale”, grazie a un programma molto ricco e coinvolgente.

Festambiente Mondi Possibili a Roma unirà intrattenimento artistico e culturale e tematiche ambientali grazie a incontri, teatro, mostre, performance, dj set in cuffie wireless, cinema all’aperto, laboratori per bambini, workshop eno-gastronomici ed eventi legati alle tematiche ambientali. La proposta artistica di Festambiente Mondi Possibili è concepita sempre in dialogo con il contesto urbano e mirerà a coinvolgere e allietare sia il pubblico sensibile alle tematiche ambientali, sia i giovani che frequentano abitualmente la zona, le famiglie e, più in generale tutta la cittadinanza di Roma. L’idea è quella di presentare, all’interno di un festival-contenitore coerente e strutturato, sia momenti di musica e performance in linea con l’offerta artistica del centro culturale romano, sia proposte artistiche vicine alle tematiche della sostenibilità e della qualità della vita (proiezioni, incontri, libri, performance teatrali) creando occasioni di incontro creativo tra i ragazzi che frequentano il locale e le famiglie e i bambini del territorio (attraverso la realizzazione di laboratori, mostre ed eventi a essi dedicati) per vivere con piacere e divertimento tre giornate di riflessione comune sulla città sostenibile. Alla manifestazione parteciperanno attori, musicisti e personaggi della vita civile attraverso incontri, letture, performance teatrali e musicali. Anche quest’anno dj set in cuffie wireless all’aperto (proposta di intrattenimento musicale nel rispetto della quiete urbana e dell’inquinamento acustico – in collaborazione con esterni). Saranno proiettati lungometraggi e cortometraggi sia a tematica ambientale che di intrattenimento.

Le numerose attività saranno strutturate intorno all’esposizione interattiva ed esperienziale dedicata al “CO” – Sane Esperienze di Condivisione (co-housing, co-working, bike e car-sharing, GAS, orti urbani), declinata in parte come una vera e propria mostra, in parte come attività di co-talk e co-workshop.

 

L’ingresso al Festival sarà a contributo libero.

All’interno del Festival sarà presente un info-point sulla PAC – progetto AgriCULTURA co-finanziato dalla UE.

 

http://wildmen.bandcamp.com/

https://www.facebook.com/wildmenband

http://www.festambiente.mondipossibili.it

http://www.facebook.com/festambientemondipossibili

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA