Castellammare, Le Rondinella in concerto al Teatro Karol


Castellammare di Stabia – La musica partenopea incontra nuove sonorità in ROSSO, il concerto che Amelia e Francesca Rondinella porteranno sul palco del Teatro Karol sabato 22 febbraio alle ore 21:00. Un evento speciale, fuori programma nella rassegna di Casa del Contemporaneo, che si preannuncia come un’esperienza intensa e coinvolgente per il pubblico.

Accompagnate dal chitarrista e compositore Francesco Forni e dal poliedrico Giacomo Pedicini (basso elettrico e contrabbasso), le due artiste condurranno gli spettatori in un racconto sonoro che intreccia passato e presente, radici e contaminazioni globali.

Prodotto da SoundFly, ROSSO affonda le sue radici nella tradizione della canzone napoletana, ma la arricchisce con influenze mediterranee e sonorità contemporanee. Un vero e proprio viaggio musicale che, attraverso il dialogo tra epoche e generi, dimostra come la musica possa diventare un ponte tra culture diverse.

“Ogni brano è una narrazione intensa”, spiegano le Rondinella, “capace di affrontare temi attuali e importanti come la resilienza e la forza delle donne, le relazioni tossiche, la ricerca di dignità e autostima. Il nostro obiettivo è rendere la memoria della cultura napoletana una materia viva, capace di parlare alle nuove generazioni.”

Il concerto proporrà anche un omaggio ai grandi classici della musica napoletana, riproposti in chiave innovativa, per regalare agli spettatori un’esperienza emozionale tra nostalgia, passione e voglia di riscatto.

Un appuntamento imperdibile per chi ama la musica d’autore e desidera lasciarsi trasportare dalle suggestioni senza tempo della tradizione napoletana, rilette con uno sguardo moderno e appassionato.

Biglietti e prevendite

I biglietti per il concerto sono disponibili al costo di 12 euro e possono essere acquistati presso il botteghino del teatro (aperto il sabato dalle 17 alle 19 e il giovedì dalle 10 alle 12) oppure online. Il Teatro Karol, situato in Via Salvador Allende 4, offre anche la possibilità di parcheggio in convenzione con Garage Italia.

INFO allo 081 1824 7921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.it e on line www.teatrokarol.it e pagine social

Musica, arte e cultura nel foyer del Teatro Karol

Ad arricchire la serata, il Teatro Karol ospiterà, nello Spazio Arte del foyer, la mostra “Raffaele Viviani: la Maschera”, che raccoglie fotografie autografate e manifesti di spettacoli, a cura dell’Archivio Storico Giuseppe Plaitano. L’esposizione sarà visitabile gratuitamente nelle ore di apertura del botteghino.

spot_img

LEGGI ANCHE

Alessandro Cecchi Paone all’Hotel Stabia: serata ricca di spunti e cultura

Bella serata a Castellammare di Stabia per la presentazione del libro di Alessandro Cecchi Paone. Grande successo ha riscosso l'evento che ha visto protagonista Alessandro...

Juve Stabia Sampdoria la direzione di gara

Juve Stabia calcio contro la Sampdoria il direttore di gara

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA