Dopo aver ascoltato tutti i brani in gara nella prima serata e la metà di essi nella seconda, il Festival di Sanremo 2025 entra nel vivo con la terza serata, in cui si esibiranno gli altri 15 artisti sul palco dell’Ariston. Anche questa volta, il verdetto sarà affidato al Televoto e alla Giuria delle Radio, con un peso del 50% ciascuno. A fine serata verrà rivelata la top five provvisoria.
Dopo la chiusura della seconda serata, i cinque artisti che attualmente guidano la classifica (in ordine sparso) sono:
- Giorgia
- Simone Cristicchi
- Fedez
- Achille Lauro
- Lucio Corsi
Sanremo 2025, Nuove Proposte, oggi il vincitore
La serata decreterà anche il vincitore della categoria Nuove Proposte. I due finalisti usciti dalla seconda serata sono:
- Alex Wyse con Rockstar
- Settembre con Vertebre
Il vincitore sarà scelto attraverso il Televoto (34%), la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web (33%) e la Giuria delle Radio (33%).
Sanremo 2025, terza serata, la scaletta
Clara – Febbre
Brunori Sas – L’albero delle noci
Sarah Toscano – Amarcord
Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
Joan Thiele – Eco
Shablo feat Guè, Joshua, Tormento – La mia parola
Noemi – Se t’innamori muori
Olly – Balorda nostalgia
Coma_Cose – Cuoricini
Modà – Non ti dimentico
Tony Effe – Damme ‘na mano
Irama – Lentamente
Francesco Gabbani – Viva la vita
Gaia – Chiamo io chiami tu
Ospiti, co-conduttrici e momenti speciali
A condividere il palco con Carlo Conti ci saranno tre co-conduttrici d’eccezione: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa.
Sul fronte ospiti, grande attesa per la performance dei Duran Duran, che porteranno sul palco dell’Ariston il loro inconfondibile sound, e per la presenza del cast della quinta stagione di Mare Fuori, la serie cult che continua a conquistare il pubblico.
Infine, un momento speciale sarà dedicato a Iva Zanicchi, che riceverà il Premio alla Carriera Città di Sanremo, un riconoscimento alla sua straordinaria carriera nella musica italiana.
La serata promette emozioni, colpi di scena e una nuova classifica destinata a infiammare il dibattito tra gli appassionati del Festival. E noi siamo pronti a seguire, passo dopo passo, la terza serata. Restate con noi!