Sanremo: la semifinale e l’emozione scomparsa

PUBBLICITA

L’emozione della semifinale non turba i Bid in gara a Sanremo

Stasera un parterre d’eccezione in platea: la giuria degli esperti che contribuirà alla vittoria nella categoria Big per il 30% composta da Franz Di Cioccio,  Nicoletta Mantovani, Massimiliano Pani, Laura Valente (vocalist dei Matia Bazar dal 1990 al 1998, e moglie di Pino Mango), Fabio Brizzi,  Paola Maugeri, Federico l’olandese volante, Valentina Correani.

Anche la giuria demoscopica  contribuirà nella percentuale del 30% a decretare il vincitore di Sanremo 2016, mentre il televoto inciderà per il40%. Giancarlo Golzi (batterista dei Matia Bazar mancato quest’anno) riceve lo stesso trattamento che Carlo Conti ha riservato a David Bowie: show must go on e  Annalisa è il primo big ad esibirsi nella semifinale di Sanremo 2016.

Virginia Raffaele si trasforma stasera in Belen Rodriguez e, dati i tempi che corrono, sostituisce il tatuaggio della mariposa con un più pratico e concreto pollice in su dal taglio facebook-iaro.

http://gty.im/509822136

Nell’ordine si sono esibiti: Zero assoluto, Rocco Hunt,  Irene Fornaciari che sfoggia delle mises di grande gusto, anche se rischia l’eliminazione, Caccamo/Iurato, Enrico Ruggeri (vincitore morale di questa edizione per la capacità di mettersi in gioco), Francesca Michielin, i contestatissimi  Elio e le Storie tese (stasera con  jabots ed improbabili giacche, per i quali si è detto che se il ritornello può fare la fortuna di un cantante al festival, quanti premi vinceranno allora gli elii che propongono una canzone di soli ritornelli?) e chiede questo blocco Patty Pravo.

Ospite Enrico Brignano che recita un brano sui rapporti di coppia e sulla paternità; speriamo che nessuno si scateni a dire che il suo pezzo fosse a favore della famiglia tradizionale perchè non se ne può più di una querelle che, alungo andare, mortificherebbe la battaglia per le unioni civili.

http://gty.im/509824230

Come buona parte degli  artisti che si sono esibiti stasera, anche Alessio Bernabei e Neffa sono apparsi meno emozionati e più padroni del palco, le canzoni non sembrano delle perfette sconosciute alle orecchie del pubblico.

E Sanremo va…

foto: getty images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

POOH Amici per sempre Tour 2023 – Arena Flegrea – Napoli

Il tour 2023 dei POOH, il 61° per la famosissima band italiana e il I° dopo la loro recente reunion. Il tour iniziato il 6 luglio 2023, si concluderà nel Connecticut il 19 Novembre 2023. 50 anni di storia della musica italiana, narrata dai 4 cavalieri armati dei loro strumenti musicali e della loro inalterata e splendida voce.

Verso Cus Palermo Vs FC Marsala i Convocati di mister brucculeri

Si giocherà Domani Pomeriggio CUS Palermo FC Marsala

Salernitana Cabral riacciuffa il Frosinone

1-1 tra i granata ed i ciociari

USD Mazara Vs Fulgatore 1-0 La Fotogallery

USD Mazara Vince Contro il Fulgatore 1-0 La Gara d'andata Di Coppa Italia Ecco La Fotogallery

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA