Scia torna sulle scene con il nuovo video del singolo “Ti appartengo”

PUBBLICITA

Scia aveva esordito a Novembre 2020 con Locked Down

Dopo “Locked Down” che è stato il suo singolo d’esordio, il cantautore Scia torna sulle scene con il nuovo video del singolo “Ti appartengo”, dal 7 giugno 2021 su YouTube.

Questo progetto vede la collaborazione con Peppe Ventura. La comune appartenenza territoriale, al quartiere di Pianura è il dato di partenza da cui si sviluppa questo featuring.

Chi è Peppe Ventura

Autore di “Caro Prof ti scrivo” con Samuele Ciambriello, Ventura è uno scrittore prestato alla musica. Sono numerose le sue collaborazioni con nomi noti del panorama musicale campano. Sono in vista altre collaborazioni ma Peppe vuole mantenere il riserbo.

Peppe Ventura, tra le pause di stesura del suo secondo romanzo che presumibilmente uscirà a settembre in modalità self-publishing, presta la sua voce all’intro del secondo singolo di Scia.

Ti appartengo la nuova ballad di Scia

Il brano si discosta notevolmente da Locked Down perché molto più introspettivo, profondamente autobiografico.

Questa ballad approccia la tematica dei sentimenti, delle innumerevoli occasioni perse, dei caffè mai presi, delle parole lasciate in sospeso tra una paranoia e un dubbio. Concetti profondi veicolati con un tono diverso, profondo e a tratti doloroso, lontano dall’orientamento scanzonato del primo singolo nel quale Scia ha voluto omaggiare a modo suo il grande Rino Gaetano. Un arrangiamento romantico, dunque, per questo brano impreziosito dagli assoli rockeggianti della chitarra che fanno da contrappunto alla sospensione di un giudizio tra due anime che non si riconoscono più e che forse non si ritroveranno mai. 

Alcune scene del video di “Ti appartengo” sono state girate presso il Lido Don Pablo di Ischitella.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pizza Village, 14 – 23 giugno a Napoli, poi a settembre Milano e in Europa

Pizza Village, ecco la road map dell’evento che, con il suo format, ha affascinato l’Italia e diversi Paesi esteri

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

Detti napoletani: “A na recchia me trase e a n’ata m’jesce”

"A na recchia me trase e a n'ata m'jesce": L'Arte di Ignorare

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA