L’ Ajax sempre più primo in classifica. Torna alla vittoria il PSV

PUBBLICITA

Ancora vittoriosa l’ Ajax, che liquida il Groningen in casa. Torna a vincere il PSV, mentre la sorpresa Heracles perde malamente ad Alkmaar

OLANDA – Si registra l’ennesima vittoria dell’Ajax sul Gronigen per 2-0, con le reti di Nemanja Gudelj su calcio di punizione al 23’ e del sostituto Viktor Fischer, che raddoppia a 10’ dalla fine con un azione personale. Con questa vittoria i Lancieri allungano in classifica.

Embed from Getty Images

Si ferma la marcia dell’Heracles, che perde malamente ad Alkmaar. I padroni di casa ottengono la seconda vittoria in campionato. AZ subito in vantaggio con un uno-due firmato da Henriksen al 15’ e da Gouweleeuw due minuti più tardi. L’Heracles dimezza lo svantaggio con Navratil al 76’, ma la rete di Tankovic all’81’ spegne ogni speranza di rimonta.

 

Torna alla vittoria il PSV, che in casa batte il NEC Nijmigen per 2-1 con le reti dii de Jong (38’) e di Jocadia (76). Di Santos dal dischetto (63’) il momentaneo pareggio degli ospiti.

Utrecht e Cambuur hanno diviso sei reti, con l’Utrecht che ha rimontato dall’1-3 al 3-3 finale contro un Cambuur rimasto in dieci. Una doppietta del nigeriano Ogbeche (26’ e 61’) porta gli ospiti in vantaggio di 2-1, dopo che al 52’ Janssen pareggiava per la squadra di casa. Per il Cambuur sembra tutto fatto, quando al 69’ van de Streek segna il 3-1, ma, dopo che al 72’ Barazite dimezza lo svantaggio, l’espulsione del portiere ospite Zeinstra cambia le carte in tavola e Janssen (83’) dal dischetto ottiene il pareggio.

Pari senza reti tra Heerenveen e Vitesse, con gli ospiti vicini al gol col giovane Dominic Solanke in prestito dal Chelsea, che solo davanti al portiere fallisce l’occassione nel recupero.

Nel programma della domenica vittoria casalinga per il Feyenoord sul PEC Zwolle per 2-0, di Kuyt al 54’ ed Elia all’82 le reti del successo dei padroni di casa.

Prima vittoria stagionale per il Twente, che ha la meglio sul Roda JC per 2-1. Padroni di casa in doppio vantaggio a fine primo tempo con le reti di Oosterwijk (25’) e Mokotjo (29’). Nella ripresa il Roda riesce ad accorciare le distanze con Juric all’81’, troppo tardi per tentare la rimonta.

Pareggiano il De Graafschap e il Willem II per 2-2, reti di Peters su rigore (68’) e Vermeij (90’) per i padroni di casa, doppietta di Falkenburg (41′ e 43’) per il Willem.

Infine l’ADO Den Haag e l’Excelsior chiudono anche il loro confronto con un pareggio ricco di gol, 3-3 il risultato finale. In rete per il Den Haag Havenaar con una doppietta (7’ e 65’) e Zuiverloon (49’), ai quali rispondono pure con una doppietta Auassar (44’ e 62’) e Kuwas (81’) per l’Excelsior.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA