Basket. Cantù-Cremona. Nei guai la Vanoli Cremona

PUBBLICITA

PalaDesio, 27 dicembre, la Vanoli Cremona è ospite della Pallacanestro Cantù per una sfida cruciale per entrambe le squadre.

Cantù-Cremona, preparazione al match

Cremona ultima in classifica, Cantù penultima con quattro punti di vantaggio, le sorti del match possono delineare meglio l’attuale situazione in chiave retrocessione.

Cantù-Cremona, la partita

Tanti si aspettavano una partita più agevole per Cantù che nelle ultime gare ha mostrato buone cose, ma il cambio di coach a Cremona ha dato i suoi frutti e Cantù continua a essere in emergenza con rotazioni cortissime e il rientrante Dowdell, play titolare dei bianco azzurri, ancora ampiamente fuori ritmo gara.

Cremona è stata sempre meritatamente avanti, dominando i primi due quarti, con maggiore intensità, buona difesa e soprattutto a rimbalzo impedendo a Cantù di fare il suo gioco, tenendo l’incontenibile Jajuan Johnson a soli 11 punti, Pilepic e Darden non pervenuti, fondamentale il capitano Callahan con alcuni punti importanti messi a seno che permettono a Cantù di non sprofondare oltre 12 punti di svantaggio all’intervallo.

La storia non cambia nel terzo quarto, con Cremona che mantiene il vantaggio, bisogna attendere l’ultimo quarto e soprattutto gli ultimi 5 minuti per la reazione di Cantù che tenta una clamorosa rimonta, spinta dagli oltre 4000 tifosi accorsi al PalaDesio, miracolosamente riuscita!

La vittoria di Cantù

E’ Cantù a vincere, Cremona finisce le energie e butta letteralmente via una partita che aveva saldamente in mano, Cantù dimostra di non mollare mai. Il capitano Callahan da la carica ai suoi, ognuno aumenta l’intensità in campo, il gregario Parrillo risponde presente con una palla recuperata importantissima, la punta Johnson segna punti pesanti (chiuderà con “solo” 20 punti il suo score personale), Darden di esperienza segna e conquista rimbalzi fondamentali, mentre Dowdell gestisce bene l’ultimo attacco canturino conquistando due tiri liberi successivamente trasformati per il sorpasso in extremis. Cremona ha la palla per ribattere, si affida a Turner che prende un brutto tiro forzato dalla lunga distanza, sbagliandolo, Acker conquista il rimbalzo ed è festa grande per Cantù.

La classifica e il prossimo futuro di Cantù

Cremona si ritrova sempre piu inguaiata, ultima solitaria a 4 punti, Cantù continua il trend positivo da quando ha cambiato il coach, con Bolshakov il record è 3-1, e si ritrova a 10 punti in classifica. Prossimo turno trasferta difficile a Trento per i bianco azzurri che inseriranno l’esperto Uros Slokar (ala-centro slovena) al posto del partente Waters che ha terminato il suo contratto a gettone con cui ha sostituito l’infortunato Dowdell, per lui l’esperienza canturina è stata decisamente positiva dato che è riuscito a strappare un contratto con l’Olympiakos.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Agropoli sta per partire l’edizione numero 42 del Torneo Internazionale di calcio giovanile

Agropoli 𝐀𝐋 𝐕𝐈𝐀 𝐋𝐀 𝟒𝟐^ 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐄𝐎 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐄 Si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2024 l’edizione numero 42 del Torneo...

Siracusa Calcio, contro il Ragusa si torna al “De Simone”

Siracusa Calcio - Comunicato ufficiale del Siracusa Calcio in merito al ricorso effettuato, a seguito delle sanzioni subite dopo i fatti di Licata

San Giuseppe Vesuviano, dramma durante una partita di calcio

San Giuseppe Vesuviano: un infarto stronca un uomo sul campo da calcio. A San Giuseppe Vesuviano, Salvatore Casillo, 42 anni, è tragicamente scomparso mentre giocava...

Torre del Greco, ferito dall’esplosione di un petardo mentre getta l’immondizia

Torre del Greco - Un petardo di fabbricazione casalinga è esploso ferendo un uomo che è stato trasportato di Pronto Soccorso all'ospedale Maresca

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA