Generazione Vincente Cuore Napoli Basket, inizia l’ A2..vventura

PUBBLICITA

Inizia con la conferenza stampa la stagione di A2 per il Cuore Napoli Basket, dove sono stati presentati ufficialmente il nuovo Direttore Generale, Antimo Lubrano e tutta la squadra soprattutto i nuovi innesti, Kerry Carter, Tommaso Ingrosso, Hrvoje Vucic, Guglielmo Caruso, Bruno Mascolo, Matteo Fioravanti e con le riconferme di Roberto Maggio (il Capitano), Mattia Mastroianni, Bruno Rappoccio, Alessio Ronconi, Stefan Nikolic, Domenico Marzaioli e l’innesto di giovani rampanti Under 20, si è così composta la squadra a disposizione del coach Ciccio Ponticiello e del suo Team con il nuovo Hashtag #NapoliCallingAgain.

Durante la conferenza stampa, il presidente Ciro Ruggiero con a fianco il DS Vincenzo Ruggiero, il GM Massimo Sbaragli, il Coach Ciccio Ponticiello ed il DG Antimo Lubrano, ha dato il benvenuto a tutti, riconfermando lo spirito Familiare di questa squadra e la grande volontà di tutti di fare bene e raggiungere gli obbiettivi prefissati,

giocarsela con tutti, rimanere in serie A2, consolidare la nostra presenza nel panorama cestistico nazionale e raggiungere i Play Off ed al contrario di altri, lo dico scaramanticamente, in quanto l’anno scorso così dicendo ci ha portato fortuna e anche di più.

Il coach Ponticiello ha fatto una attenta analisi del Roaster, delle motivazioni forti che ha questo gruppo nel raggiungere gli obbiettivi e del grande apporto motivazionale e tecnico che gli stranieri potranno dare a gli altri componenti della squadra confrontandosi e raccogliendo consigli, soprattutto i più giovani, vedendoli giocare forse anche con una mentalità molto diversa dalla nostra.

È stato riconfermato l’uso costante del Palabarbuto sia come sede casalinga degli incontri che come sede degli allenamenti , senza probabilmente le difficoltà incontrate la scorsa stagione, ribadendo la completa disponibilità delle istituzioni nella persona del Sindaco De Magistris e dell’assessore Borrelli e nei corretti e cordiali rapporti che intercorrono con la società.

Si parte tra qualche giorno per un breve ritiro di una decina di giorni e poi subito con una serie di amichevoli di grande interesse, dove il coach Ponticiello potrà verificare e valutare la Squadra prima dell’inizio del campionato il 1 ottobre.

Si comincia il 30 Agosto al Palabarbuto con il Venafro, poi una bella trasferta in terra Pugliese, il 2 e 3 settembre, nel torneo Nini Ardito che vedrà coinvolte il Cuore Napoli Basket, Brindisi, La Viola RC e Scafati al Palasport Conversano di Bari.

Si prosegue a Foggia contro il San Severo sabato 9 settembre, poi ancora un triangolare, questa volta a Reggio Calabria al Palacalafiore, con Cuore Napoli Basket, La Viola RC e Trapani.

In terra romana le ultime due amichevoli , con Palestrina il 20 settembre al Palalaia e il 23 contro la Virtus Roma al PalaTiziano.

Un grande in bocca al lupo a questa squadra che ha riportato il grande Basket a Napoli.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, lungomare invaso dai turisti

Castellammare di Stabia, lungomare invaso da turisti: una folla di visitatori affolla le strade sul mare Nella pittoresca città costiera di Castellammare di Stabia, la...

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

Fiume Sarno: denunciate 3 persone

Sono state denunciate tre persone a causa di inquinamento del fiume Sarno e di attività illecite

Juve Stabia Candellone l’uomo di goal e sacrificio

Juve Stabia le vespe di Pagliuca sono state promosse in Serie B con largo anticipo. Sono stati tanti i protagonisti della squadra di Guido...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA