26a Premier League: Il calcio inglese regala una giornata intensa

PUBBLICITA

26a Premier League: Va in scena La teoria del tutto in Premier League. Giotnata molto intensa ed emozionante come consueto

Hull City 2 – Queens Park Rangers 1

N. Jelavic 16′
C. Austin 39′ (QPR)
D. N’Doye 89′

Al KC Stadium, davanti a 24.466 spettatori, le tigri dell’Hull graffiano il QPR e vincono una partita salvezza di un valore incredibile.
Jelavic e la sorpresa Austin ( un altro nome da segnare) fanno 1-1 , ma Dame N’Doye con un colpo di testa da centro area indirizza la palla nel centro della porta, su assist di Robbie Brady con un bel cross, fa espoldere lo stadio e fanno uno scatto decisivo verso la salvezza.

Aston Villa 1- Stoke 2

Al Villa Park, altro ko per l’Aston Villa. I Leoni di Birmingham si piegano davanti allo Stoke e si siedono al penultimo gradino della scalinata. Una piccola notizia positiva e’ il goal realizzato, con quello di Sinclair, salgono a quota 13 e rompono un digiuno di quasi 800 minuti . Finisce 1-2 per lo Stoke che si sta regalando una stagione da oscar.

Sunderland 0 – West Bromwich Albion 0.

Crystal Palace 1 – Arsenal 2.

I soliti Cazorla su rigore e Giroud sul morire di primo tempo, vincono il piccolo derby di Londra e restano in piena corsa per un posto in Champions e scavalcano pure lo United. G. Murray nel recupero, segna il goal della consolazione.

Tottenham -West Ham 2-2

Nel derby col West Ham gli Spurs rimontano l’iniziale 0-2 e trovano un punticino grazie a Rose e al gol all’ultimo secondo di Kane. – Un Tottenham deludente sul piano del gioco che con il cuore, riesce a portare a casa un risultato positivo. Applausi al West Ham, che avrebbe meritato molto di piu’.

IL TABELLINO

Tottenham (4-2-3-1): Lloris (c); Walker, Dier, Vertonghen, Rose; Bentaleb, Mason; Lamela, Dembele (46 Eriksen), Townsend (60’ Soldado); Kane.

West Ham (4-4-2): Adrian; Jenkinson, Tomkins, Reid, Cresswell; Song, Noble (67’ Cole, dall’86’ Collin), Kouyate, Downing; Sakho, Valencia (75’ Jarvis).

Gol: 21’ Kouyate, 62’ Sakho; 81’ Rose; 97’ Kane.

Note – Ammoniti: Noble, Cresswell.

Swansea – Manchester United 2-1

I Cigni non sono un pasto per i Diavoli Rossi. In Galles, lo Swansea si conferma piatto indigesto e batte 2-1 il Manchester United. Ki e Gomis rispondo al gran gol di Herrera. Si ferma la rincorsa dello United che in 19 partite ha perso una sola volta.

IL TABELLINO

Swansea (4-5-1): Fabianski; Naughton, Fernandez, Williams, Taylor; Cork, Shelvey (92’ Amat), Ki, Sigurdsson (74’ Montero), Routledge; Gomis.

Manchester United (4-4-2): De Gea; McNair (46’ Valencia), Jones, Rojo, Shaw (68’ Young); Blind, Fellaini, Herrera, Di Maria (78’ Mata); Rooney, Van Persie.

Gol: 28’ Herrera; 30’ Ki, 73’ Shelvey.

Note – Ammoniti: Jones; Fellaini, Young; Williams, Shelvey.

Everton Leicester City 2-2

Al Goodison Park , succede di tutto. Primo tempo da “maledetta noia”, poi la ripresa e’ ricca di contenuti. Lukaku gioca di sponda e Steven Naismith trova un colpo di fioretto e fa 1-0. Partita finita? Nemmeno per sogno. Cross Leicester, Tim Howard si addormenta e David Nugent fa 1-1. Lukaku ha la palla del 2-1, ma sul piu’ bello alza troppo la mira. Il mancato goal delle “caramelle” esalta gli ospiti e Cambiasso fa 1-2. Difesa dell’Everton da rivedere e ancora Howard in versione “Buonanotte a tutti”. I Toffees iniziano caricare a testa bassa e Lukaku, dopo la tripletta in coppa uefa , si divora un altra occasione clamorosa. Il finale,e’ tutto scritto, ma Matthew Upson fa 2-2 con una sfortunata autorete che condanna il Leicester ad una retrocessione quasi scritta e di conseguenza fa respirare l’Everton a +6 dalla zona retrocessione, ma con moltissime formazioni alle sue spalle.

Southampton – Liverpool 0-2

Continua la rincorsa del Liverpool, che vince 2-0 in trasferta.
Philippe Coutinho, dopo 180 secondi ed il ragazzino Raheem Sterling portano i rossi a soli tre punti dalla zona Champions. Una rimonta incredibile.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA