Calcio Mondiale – Brasile 2014

PUBBLICITA

Brasile 2014, pronti alla partenza!

Tutti seduti, allaciate le cinture di sicurezza. Sta per partire il Mondiale, la competizione calcistica più seguita del pianeta.
Tra un mese, sapremo chi alzerà la coppa del mondo, ma in attesa della FINALISSIMA, proviamo a giocare con i Team, per rendere un’idea delle favorite e sorprese.
Il Brasile gioca in casa. I carioca non hanno una formazione stellare, ma sono una squadra equilibrata in ogni reparto. La difesa (stranamente) è il pezzo forte della casa ed in avanti la fantasia di Oscar e le giocate di Neymar possono fare la differenza.
La Spagna non ha bisogno di presentazioni e resta la squadra da battere e super favorita. Unico neo potrebbe essere la “casistica” ossia vincono sempre loro? Vedremo…
La Germania invece è solida, tosta, rognosa. Un gruppo giovane, senza super stelle, ma equilibrato (vedi il Brasile) potrebbe fare la differenza.
L’Argentina ha un difetto. Bella. Bellissima in avanti con Messi, Higuain, Di Maria, Aguero, ma male in difesa. Ancora non si capisce chi sarà il portiere titolare. Forse Romero. E’ vero, che sono poche partite, ma un attacco stellare, non fa la differenza.
Poi, sullo stesso gradone, sono sedute la Francia di Benzema ed orfana di Ribery, l’Inghilterra e l’Olanda dei giovani e di Van Persie.
Le sorprese potrebbero arrivare dal Belgio (occhio a Lukaku) e dalla Colombia.
La Russia ed il Portogallo, cosi come la Costa D’Avorio, potrebbero essere quelle sorpresone di fine mondiale.

Casa Azzurri:
Dopo una presentazione brevissima delle favorite, gli uomini di Prandelli saranno impegnati in un girone di ferro contro Inghilterra, Costarica e Uruguay.
I Costaricani non dovrebbero essere un problema, ma i guai potrebbero esserci nelle altre partite.
Gli Inglesi hanno un mix di “vecchi” e “giovani”. Rooney e Gerrard i soliti nomi, ma occhio a Jagileka e Sturridge nomi nuovi nella nazionale dei leoni.
L’Uruguay ha 8 calciatori normali e 3 marziani. Goudin dell’Atletico Madrid, Cavani del Psg e Suarez del Liverpool: sono dei top che potrebbero con una magia “spaccare” la partita. (Goudin, il primo citato, è un difensore che si sa inserire molto bene ed ha il vizio del gol, tanto per dirne una)

Incrociamo le dita e buon mondiale a tutti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA