Calcio Serie C – Classifica aggiornata

PUBBLICITA

Vai alle news della Serie C

In questa pagina trovi la Classifica aggiornata della Serie C per il campionato in corso.

 [soccer-info id=’304′ type=’table’ /]

La Serie C è tornata nel 2014 al formato della storica Serie C, abbandonato nel 1978, di tre gironi prima da 20 squadre, oggi da 18 cadauno.

Promozione in Serie B e Play Off Serie C

Per quanto riguarda le promozioni in Serie B, salgono fra i cadetti le vincitrici dei gironi e quella dei play-off, ai quali accedono le seconde, le terze, e le migliori quarte classificate, e che si articolano in un turno preliminare secco e in semifinali e finali in gara doppia, sempre accordando il vantaggio del fattore campo alle squadre meglio piazzate.

Retrocessione in Serie D e Play Out Serie C

Per ciò che concerne le retrocessioni in Serie D, invece, scendono direttamente le ultime classificate, mentre si affrontano in un play-out in gara doppia le altre quattro squadre più malmesse di ogni raggruppamento, sempre concedendo il fattore campo alle migliori classificate.

Requisiti delle squadre per partecipare al campionato di Serie C

I requisiti richiesti alle squadre partecipanti sono:

  • 600 000 euro di fideiussione bancaria + 90 000 euro di iscrizione al campionato;
  • stadi aventi una capienza di almeno 3000 spettatori;
  • controlli trimestrali sul budget finanziario, con obbligo di ripianare ogni sconfinamento entro 30 giorni dall’accertamento.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri pallacanestro parla Izzo

Angri pallacanestro ha parlato l'atleta Izzo come riportano i canali ufficiali della società Dopo due trasferte consecutive, l’Angri Pallacanestro torna al PalaGalvani. Domenica, con palla...

Napoleone Bonaparte: “Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!”

“Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!” (Tutto ciò che è bello in Italia sarà nostro!)”.Con queste parole Napoleone Bonaparte inizia le sue "spoliazioni"

Via Crucis a Castellammare di Stabia: bellissima, ma chi lo sapeva? VIDEO

A Castellammare di Stabia nella "Domenica delle Palme" si è svolta una bellissima Via Crucis, con attori bravi e grande spettacolo e commozione. Peccato...

Cumana, crolla un palazzo sui binari, disagi per i viaggiatori

Cumana: circolazione interrotta ieri sera, per fortuna nessun ferito. Un edificio fatiscente è crollato sui binari a Pozzuoli, interrompendo il servizio della linea ferroviaria Cumana...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA