Siracusa capitombolo, pareggio e delusione

PUBBLICITA

Una partita decisiva per il Siracusa che avrebbe potuto portarsi ad un solo punto dalla Frattese, ma tutto resta invariato; pareggio e tutti a casa.

Il pubblico siracusano ancora una volta ha risposto alla chiamata, riempiendo il Nicola De Simone, ad esclusione della tribuna Siringo che si mostra come un cantiere a cielo aperto. Sottil decide per un cambio di formazione rispetto alla partita di Vibo, lasciando fuori Vindigni al posto di Orefice ed in avanti con Arena, Longoni e Catania che supportano Dezai.

Il Siracusa parte subito forte ma gli avversari si fanno trovare preaparati e agguerriti respingendo gli attacchi degli azzurri. La Frattese si mostra fin da subito come una squadra agguerrita e preparata, sostenuta da una cinquantina di tifosi nel settore ospiti. Al 39° la gara si infiamma, Dezai viene atterrato in area di rigore con un fallo da ostruzione facendo infuriare i tifosi azzurri, la panchina e la dirigenza che rimane incredula alla decisione arbitrale. Gli animi si scaldano anche in campo e le varie “discussioni” continuano fino alla fine del primo tempo.

Al quarto minuto della ripresa il Siracusa passa in vantaggio, quando Dezai viene atterrato per l’ennesima volta in area facendo fischiare il tanto atteso rigore che sembrava ormai un miraggio. Catania viene incaricato di calciare e non sbaglia il bersaglio realizzando la rete del vantaggio. Gli ospiti non si arrendono e attaccano con tutte le loro forze finché al 68° ricevono e realizzano un calcio di rigore pareggiando così la partita; inutili i tentativi della formazione azzurra di realizzare il gol del vantaggio.

Siracusa-Frattese

Il Siracusa è ancora costretto ad inseguire e la strada diventa sempre più in salita ritrovandosi a due punti dalla Cavese e quattro punti dalla Frattese, considerando che il Siracusa si ritrova anche con una partita in meno.

Siracusa-Frattese

Foto: Midolo Gabriele

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Sinner a Montecarlo

Stefanos Tsitsipas ha conquistato il torneo di Montecarlo, ma non si placano le polemiche intorno all'errore arbitrale che ha danneggiato Jannik Sinner nella semifinale persa contro il greco

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA