CHELSEA-EVERTON 3-3, tabellino e pagelle del match

I Toffees, incapaci di reggere il vantaggio ottenuto al 91°, pareggiano contro i Blues: ecco tabellino e pagelle di Chelsea-Everton 3-3.

Premier League: L'Everton vince nel recupero!

Nella prima frazione di gioco
allo Stamford Bridge si vede un grande Everton ed un piccolo Chelsea. I Toffees, che sfruttano ottimamente le inedite coppie Baines-Mirallas ed Oviedo-Lennon, che sulle fasce grazie alle continue sovrapposizioni fanno ammattire la difesa dei Blues. Diverse volte gli ospiti arrivano a concludere verso la porta avversaria, e le più pericolose sono quella a pochi minuti dalla fine dei primi 45 minuti, quando Mirallas prende palla, salta Zouma mandandolo letteralmente a vuoto e con una conclusione a giro dal limite dell’area impegna Courtois, che salva con un miracolo e manda in angolo, e quella al 16° minuto, con Oviedo che arriva di gran carriera in area e conclude con il destro, mandando la palla fuori di 1cm. Da segnalare il gol annullato sempre a Mirallas ad inizio partita per fuorigioco (netto).

Il secondo tempo comincia in modo magico per l’Everton, che nel giro di 10 minuti si ritrova sullo 0-2. Il primo gol arriva al 50°: Lukaku difende palla, la da a Barkley, che a sua volta serve la corrente Baines, il quale con una palla tesa messa al centro per trovare Lukaku mette in difficoltà Terry che tocca male la palla e la mette alle spalle del proprio portiere. Al 57° arriva anche il secondo gol: Baines mette ancora una volta una bella palla al centro, Mirallas la stoppa, si gira e con un tiro preciso fa 0-2. Il Chelsea però non ci sta, e prova a mettere in difficoltà i Toffees. Un tiro di Oscar mette in difficoltà Howard, che è costretto al miracolo per evitare il gol. Clamoroso quello che accade poi nel giro di 2 minuti. 64°: lancio di Fabregas sul quale si lancia Diego Costa, che beffa Jagielka e Howard in uscita e deposita in rete l’1-2. 66°: ripartenza guidata da Oscar e da Azpilicueta, la palla ariva a Fabregas che con un tiro rasoterra, deviato da Stones, spiazza Howard e fa 2-2. Al 75° Besic lancia Mirallas, che si ritrova 1 vs 1 con Courtois che lo ipnotizza e evita il nuovo vantaggio degli ospiti. 91° minuto: angolo per l’Everton, ribattuto, ma la palla torna sui piedi di Deulofeu che la mette di nuovo al centro, dove c’è il neo entrato Funes Mori, che con l’esterno anticipa il compagno Lukaku e deposita in rete per il 2-3 finale. 99°: non si sa perché nonostante i 7 minuti di recupero si arrivi al 99°, fatto sta che su una mischia in area, la palla arriva a Terry (in fuorigioco nettissimo!) e 3-3.
Altra partita buttata dall’Everton, che non regge il vantaggio nei minuti di recupero per l’ennesima partita, (rischiando di farmi sentire male) e subisce il gol del pareggio proprio come a Bournemouth. Ah, l’arbitro mi dovrà spiegare l’estensione di 2 minuti (due!) del recupero…

 

 

EVERTON-CHELSEA 3-3, TABELLINO E PAGELLE

Everton (4-2-3-1):
Howard 6; Oviedo 6.5 (71° Funes Mori 7), Jagielka 5.5, Stones 6, Baines 7; Besic 6.5, Barry 6; Lennon 6 (80° Deulofeu 6.5), Barkley 5 (81° Pienaar s.v.), Mirallas 7; Lukaku 6.5.
All. Martinez 6.5

Il migliore in campo dell’Everton è stato Mirallas, che mette continuamente in apprensione i difensori del Chelsea. Si divora il gol che gli sarebbe valso la doppietta personale, ma merita comunque la palma di migliore in campo. Buona prestazione anche di Baines e di Funes Mori.

Male, anzi malissimo, Barkley (che novità, eh!), che ancora una volta, in una giornata di grazia dei suoi compagni d’attacco, riesce a deludere le attese, giocando con una sufficienza impressionante. Da rivedere Jagielka.

Chelsea (4-2-3-1): Courtois 6.5; Ivanovic 5, Terry 6, Zouma 5, Azpilicueta 6.5; Matic 5.5 (55° Oscar 6.5), Mikel 6; Willian 6, Fabregas 6.5, Pedro 5.5 (66° Kenedy 6); Costa 6.5 (80° Remy s.v.).
All. Hiddink 5.5

Il migliore in campo
dei Blues è Fabregas, autore di 1 gol ed 1 assist, e sempre nel vivo dell’azione della sua squadra. Bene Diego Costa e Azpilicueta. Si salva sul finale Terry con il go del 3-3.

Il peggiore in campo è invece stato Ivanovic, messo in continua apprensione dalla coppia Baines-Mirallas e poco propositivo in fase offensiva. Male anche Zouma e Pedro.

MARCATORI: 50° aut. Terry (E), 57° Mirallas (E), 64° Costa (C), 66° Fabregas (C), 91° Funes Mori (E), 99° Terry (C)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA