Giro d’Italia 2018, 2° Tappa – Giganteggia Viviani, sua la prima volata del Giro

PUBBLICITA

Cambia a sorpresa la maglia rosa in questa 2° Tappa del giro d’Italia 2018: Rohan Dennis beffa Dumoulin grazie ai secondi del traguardo volante. Tappa vinta da Elia Viviani con una grande volata.

http://gty.im/954980964

DENNIS IN ROSA

Dopo aver accarezzato a lungo il sogno maglia rosa nella giornata di ieri, Rohan Dennis (BMC) può gioire perché nella giornata di domani la indosserà grazie allo scatto sul traguardo volante (2° Viviani), che gli ha fatto guadagnare 3 secondi su Dumoulin (Sunweb), che prima della tappa odierna aveva un vantaggio di 2”. A Barbin invece la maglia azzurra di leader della classifica scalatori, dopo aver conquistato il gran premio di 4° categoria.

VIVIANI FA IL GIGANTE

A vincere, in volata come ampiamente previsto, è Elia Viviani (Quick-Step Floors), che conquista così la sua 2° vittoria al Giro d’Italia dopo quella di 3 anni fa a Genova, davanti ad un altro italiano, ossia Jakub Mareckzo (Willier Triestina-Selle Italia) ed all’altro grande favorito di giornata Sam Bennett (Bora Hansgrohe)
Il campione italiano conquista anche la maglia ciclamino di leader della classifica a punti, trionfando nonostante una prima parte della volata in cui sembrava in difficoltà, essendo partito dalle retrovie.

Oltre al già citato Dennis (che comunque non combatterà per la generale), tra gli altri uomini di classifica i distacchi rimangono invariati.

I primi 10 della classifica generale a fine 2° Tappa:

classifica 2° tappa Giro 2018 viviani

Classifica concessa da: SpazioCiclismo

CreditFoto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia primavera arriva uno stop!

Juve Stabia Primavera le vespette sconfitte contro la Fermana il focus ufficiale della società gialloblù Primavera 3, Fermana-Juve Stabia 3-0: il tabellino del match Allo...

Juve Stabia Sergio Viotti ” Si è creato un qualcosa di magico”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha giocato...

The Businessmen di Cristina Cicolari, recensione

Primo romanzo di Cristina Cicolari, The Businessmen è ispirato a una storia vera come si legge in terza di copertina

Castellammare di Stabia, lungomare invaso dai turisti

Castellammare di Stabia, lungomare invaso da turisti: una folla di visitatori affolla le strade sul mare Nella pittoresca città costiera di Castellammare di Stabia, la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA