Giro d’Italia 2018, 4° Tappa – Wellens non lascia scampo a Woods e Battaglin

PUBBLICITA

Tim Wellens non lascia scampo a nessuno e precede Woods ed un grande Battaglin sul traguardo di Caltagirone, aggiudicandosi la 4° Tappa del Giro d’Italia 2018.

giro d'italia 2018 4° Tappa

ALLA CACCIA DI SECONDI

L’andatura della corsa è stata tutt’altro che sostenuta (partenza anche ritardata a causa di una manifestazione a Catania), ma negli ultimi chilometri la tappa si è infiammata, con gli uomini di classifica alla ricerca di secondi da recuperare su Tom Dumoulin (Sunweb). Dopo una grande fuga, di cui Frapporti (Androni Giocattoli-Sidermec) e Mosca (Willier Triestina-Selle Italia) sono i principali protagonisti, che viene ripresa ai 13km dall’arrivo, quando la tappa arriva nei pressi di Caltagirone, dove già dalla prima piccola salita si inizia a fare selezione, con i velocisti che perdono subito contatto, dopo una lunga giornata di sali-scendi.

ULTIMI CHILOMETRI DA CLASSICA

A scattare ai -10 è Zardin (Willier Triestina-Selle Italia), seguito da Valerio Conti (UAE Team Emirates), che stacca anche l’altro italiano ed arriva ad avere anche un vantaggio di circa 25 secondi sul gruppo. Il compagno di Aru però viene ripreso dopo alcuni chilometri dal gruppo, che sul muro finale si scatena: partono tutti gli uomini più attesi di questa giornata, tra cui Tim Wellens (Lotto-Fixall) Davide Formolo (Bora-Hansgrohe), Battaglin (Lotto NL-Jumbo), Woods (Team EF Education First-Drapac), Yates (Mitcheltton-Scott) ed anche Domenico Pozzovivo (Barhain Merida), che nel finale prova un clamoroso scatto, letto però dagli altri uomini davanti.

PERDE QUALCOSA FROOME ALL’ARRIVO

Ad avere la gamba migliore sullo strappo sul traguardo (con tratti al 13%) è Tim Wellens, il favorito di oggi, che mantiene le aspettative e precede a Caltagirone Woods e Battaglin. Formolo chiude 5°, Pozzovivo 9° a 4”. Attenzione a Chris Froome, che perde 17” dagli altri uomini di classifica, ed ad Aru, che ne perde 6. Per il resto, distacchi invariati, con Dennis (BMC) ancora in rosa.

Questa la classifica alla fine della 4° Tappa:

 

giro d'italia 2018, 4° TappaClassifica concessa da: SpazioCiclismo

Foto a cura dei nostri collaboratori presenti a Catania, Alessio Bucceri ed Antonella Bucceri.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Nuovo ospedale di Castellammare di Stabia: pubblicata la gara di progettazione

Pubblicata oggi la gara di progettazione: importante investimento della regione Campania In un significativo sviluppo per la città di Castellammare di Stabia e per l'intera...

Detti napoletani: A Natale tutte scurzetelle, a Pasca tutte mullechelle 

A Natale tutte scurzetelle, a Pasca tutte mullechelle – si tratta di un modo di dire squisitamente partenopeo che sottolinea i pantagruelici pasti tipici delle festività natalizie.

Napoleone Bonaparte: “Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!”

“Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!” (Tutto ciò che è bello in Italia sarà nostro!)”.Con queste parole Napoleone Bonaparte inizia le sue "spoliazioni"

La marina militare verrà premiata dai Circoli Nautici campani

Il comitato dei circoli nautici campani hanno decido di premiare la marina militare. La decisione è stata presa per premiare gli aiuti socio-umqnitari che danno.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA