Contro Corrente presentato al Circolo Nautico Stabia

PUBBLICITA

E’ stato presentato in data 23 marzo 2016 presso il Circolo Nautico Stabia, alla stampa ed ai soci, il docufilm Contro Corrente

Dopo la proiezione sono intervenuti gli autori Nicola D’Auria e Vincenzo Martone ed i protagonisti: Francesco Schisano, i fratelli Carmine e Giuseppe Abbagnale e il tecnico della nazionale canottaggio Antonio La Padula.
«E’ stato bello rivedere quei momenti in cui ho recuperato e sono rientrato nel giro della nazionale – Francesco Schisano, atleta del CNS e della nazionale canottaggio – Sono stati momenti bui, ma il tutto è passato. Prossimi obiettivi? Penso a lavorare sodo e poi vedrò dove arriverò consapevole di aver dato tutto ».

«Sono grato agli autori perché con il lavoro hanno reso perfettamente cos’è questo sport– ha esordito Giuseppe Abbagnale, presidente della FICIl pathos della storia di Francesco Schisano ed i momenti di vita reale di un circolo canottieri hanno ricevuto il giusto tributo. Il lavoro del Circolo negli anni – continua Giuseppe Abbagnale – è testimoniato dai tanti stabiesi o zone limitrofe che oggi lavorano nelle forze armate».

E’ la volta di Carmine Abbagnale, dirigente del CNS che ringrazia gli autori e lancia un monito. «Nel docufilm il racconto preciso delle nostre attività rende l’idea di quello che ogni giorno si realizza al Circolo Nautico Stabia e tutti i sacrifici che affrontiamo con le nostre forze e con il solo apporto dei soci sostenitori del circolo. Il tutto si fa con passione e dedizione, senza alcun tornaconto personale. Il momento è delicato in Italia e a Castellammare, ma credo che il circolo per quello che produce e per quello che fa sul campo con i ragazzi del territorio meriti attenzione da parte delle istituzioni».

 

Infine, è il turno di un emozionatissimo Antonio La Padula, il quale dichiara che «Rivivere sullo schermo tutto un anno di lavoro è stata bellissimo, ma allo stesso tempo mi ha restituito tutte le sensazioni, positive e non, che un anno di sport ti donano. Ho praticamente sudato come se stessi di nuovo sul campo – ride e poi aggiunge – Le istituzioni sono lontane dal nostro movimento, eppure ogni anno portiamo il nome della città in giro per l’Italia e per il mondo, con risultati importanti in ambito sportivo ormai da molti decenni».

Presenti in sala, numerosi altri atleti del prestigioso Circolo Nautico Stabia e l’allenatore Gioacchino Cascone. I protagonisti ed il Circolo Nautico Stabia, attraverso il presidente Catello Perrucci, sono stati omaggiati dalla Pragma con una targa ricordo in nome della collaborazione offerta.
L’incontro è stato moderato egregiamente da Vincenzo Lamberti, che con grande maestria ha guidato l’evento.

Il docufilm Contro Corrente

Francesco Schisano, 23 anni e tre volte campione del mondo, è un canottiere del Circolo Nautico Stabia e lotta per riconquistare il suo posto in nazionale per il mondiale, perso per una strana aritmia cardiaca.
Contro Corrente è il docufilm che racconta il suo anno di allenamenti e la realtà del Circolo Nautico Stabia che, grazie ai Fratelli Abbagnale e ad altri valorosi atleti, è divenuto uno dei circoli di canottaggio tra i più titolati al mondo.

Il docufilm della durata di 54 minuti sarà al cinema in una giornata evento al Supercinema di Castellammare di Stabia al corso Vittorio Emanuele 97, il giorno 25 marzo 2016 alle ore 20.00, 21.30 e 22.30.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Candellone l’uomo di goal e sacrificio

Juve Stabia le vespe di Pagliuca sono state promosse in Serie B con largo anticipo. Sono stati tanti i protagonisti della squadra di Guido...

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

Politica: Santoro, torna in pista il famoso giornalista

Il ritorno di Santoro. L'annunzio su Youtube. La lista Pace Terra Dignità Michele Santoro, in un video su Youtube annuncia che la lista Pace Terra...

Pizza Village, 14 – 23 giugno a Napoli, poi a settembre Milano e in Europa

Pizza Village, ecco la road map dell’evento che, con il suo format, ha affascinato l’Italia e diversi Paesi esteri

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA