Copa America: il Cile è approdato in finale

PUBBLICITA

Il Cile è la prima finalista della Copa America. Una finale conquistata dopo 28 anni

A Santiago il Cile, si prende la finale. Il Perù delle meraviglie, è deciso a non fare la comparsa ed al nono minuto, Farfan colpisce un palo clamoroso.
Al 20° primo colpo di scena della gara: Zambrano, viene colorato di rosso in maniera ingiusta . Il Cile, dopo lo spavento si inizia a prendere il centro del ring e complice la superiorità numerica, passa in vantaggio infatti, al minuto 40, l’ex Napoli Edu Vargas fa 1-0. Il Perù con orgoglio e dignità pareggia con un autorere di Medel. I padroni di casa, hanno Vargas ed il campione a tutto gas, trova una meravigliosa doppietta al 67esimo di gioco.
Cile in delirio, finisce 2-1 e Sampaoli riesce a centrare una finale che mancava da 28 anni. Onore al Perù, che avrebbe meritato maggior fortuna dopo aver centrato una semifinale che, alla vigilia, sembrava solamente un miraggio.

Tabellino del match CILE-PERÙ (2-1) 

Cile (4-3-1-2): Bravo; Isla, Medel, Rojas, Albornoz (dal 46′ Mena); Aránguiz, Vidal, Díaz (dal 46′ D. Pizarro); Valdivia(dall’85’ F. Gutiérrez); E. Vargas, A. Sánchez.
AllenatoreSampaoli.

Perù (4-4-2): Gallese; Advíncula, Ascues, Zambrano, Vargas; Cueva (dal 27′ C. Ramos), Lobaton, Ballon (dal 73′ Yotu), Farfán; Carrillo (dal 73 C. Pizarro), Guerrero.
 Allenatore: Gareca.

Arbitro: Argote (Venezuela).

Marcatori:  42′ E. Vargas (C), 60′ Medel (Aut.), 64′ E. Vargas
Ammoniti: Zambrano (P)
Espulsi: Zambrano (P)

Articolo a cura di G.Apicella & V.Santarpia

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la partita contro il Crotone

Juve Stabia questa sera sfida al Romeo Menti contro il Crotone le scelte di Pagliuca Juve Stabia-Crotone, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha...

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

Il Napoli vuole Guido Rodriguez

Napoli e gli scenari futuri di calciomercato   Il Napoli comincia a concentrarsi sul calciomercato estivo con l'obbiettivi di rinforzare la squadra. Tra i nomi che...

Al liceo Severi di Castellammare di Stabia la consegna di sette borse di studio

Appuntamento il 16 aprile alle ore 10;30 presso l'auditorium del liceo Severi di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA