Niente impresa per L’Arsenal che viene sconfitta dall’Atletico, Wenger vede sfumare l’ipotesi di abbandonare i gunners con un ultimo trofeo in bacheca.
<a id='mHpqxZRUS4xWtCzfs7T1AQ' class='gie-single' href='http://www.gettyimages.com/detail/954345542' target='_blank' style='color:#a7a7a7;text-decoration:none;font-weight:normal !important;border:none;display:inline-block;'>Embed from Getty Images
PRIMO TEMPO: La prima frazione si chiude con i Colchoneros in vantaggio grazie ad un gol di Diego Costa nei minuti di recupero. Il match parte male per i Gunners, che dopo 12 minuti sono costretti a sostituire il capitano Koscielny, che si fa male da solo. I Gunners hanno una buona occasione alla mezzora, ma nè Ozil, nè Lacazette riescono a calciare verso la porta. L’Atletico passa con una fiammata nei minuti del primo tempo, Bellerin si perde Diego Costa e l’attaccante del Chelsea è freddissimo davanti ad Ospina, riuscendo a portare in avanti i suoi a pochi secondi dal fischio dell’arbitro.
SECONDO TEMPO: In finale ci va l’Atletico Madrid, che riesce a tenere perfettamente nel secondo tempo e si guadagna così il biglietto per Lione. L’Arsenal ci ha provato, ma la difesa degli spagnoli è stata pressocchè perfetta e non ha mai concesso grandissime occasioni. Torres una volta entrato in campo ha creato un paio di pericoli alla porta di Ospina, che si è salvato in almeno un paio d’occasioni. Wenger saluta così la speranza di alzare un trofeo europeo.
FORMAZIONI UFFICIALI ATLETICO MADRID-ARSENAL:
Atletico Madrid: Oblak, Lucas, Godin, Gimenez, Thomas(90+3’Savic), Saul, Gabi, Koke, Vitolo(74’Correa), Griezmann, Costa(83’Torres)
Arsenal: Ospina, Bellerin, Mustafi, Koscielny(12’Chambers), Monreal, Xhaka, Wilshere(68’Mkhitaryan), Ramsey, Welbeck, Ozil, Lacazette
TABELLINO ATLETICO MADRID-ARSENAL 1-0:
AMMONITI: 42’Wilshere(A), 52’Gabi(At), 57’Monreal(A),71’Saul(At),78’Costa(At), 78’Mustafi(A)
ESPULSI:
MARCATORI: 45+1′ Costa(At)