EVERTON-LEICESTER 2-3, tabellino e pagelle del match

PUBBLICITA

Finita la partita al Goodison Park, Everton-Leicester termina 2-3, ecco il commento finale, con il tabellino e le pagelle dei giocatori.

Nonostante una partita giocata alla pari, l’Everton esce sconfitto dal Goodison Park dopo la partita contro il Leicester, sempre più capolista della Premier League.

Nel primo tempo l’Everton tiene il pallino del gioco, mentre il Leicester si limita a ripartire. I Toffees sciupano diverse occasioni con Kone (2 volte) e Barkley, che solo dentro l’area non riesce a colpire a dovere il pallone e lo spedisce a lato. Il Leicester attende ed in una delle rare ripartenze, al 27° minuto, Okazaki entra in area, Funes Mori lo affossa: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Mahrez, che calcia all’angolo basso alla destra di Howard, che intuisce ma non riesce ad intercettare il pallone ed è quindi 0-1. L’Everton però non perde la testa e reagisce da grande squadra, ricominciando ad attaccare a testa bassa l’area avversaria. Al 32° cross dalla destra, la alla arriva sui piedi di Barkley che tira, e la sua conclusione, respinta, finisce sui piedi di Lukaku che con molta freddezza sigla l’1-1. La prima frazione si conclude così in parità.

Nei secondi 45 minuti la partita comincia sulla falsariga dei primi con l’Everton avanti ed il Leicester attendista. La strategia però, al 65° paga ancora per il Leicester, ancora una volta grazie ad un rigore, stavolta conquistato da Vardy, steso (molto dubbio, il contatto sembra non esserci) da Howard. Si ripresenta Mahrez, che non sbaglia e fa 1-2. Pochi minuti più tardi, al 69°, da una rimessa laterale per i Toffees vicino la propria area di rigore, Fuchs intercetta la palla con il braccio e serbe Okazaki, che a tu per tu con il portiere non sbaglia e fa 1-3. All’80° punizione per l’Everton, la palla arriva sui piei di Cleverley che calcia, ma ancora un difensore delle Foxes intercetta con il braccio all’interno dell’area di rigore, ma l’arbitro anche stavolta sbaglia valutazione e non assegna il rigore che avrebbe quantomeno riaperto la partita. All’88° arriva l’inutile gol del 2-3, siglato da Mirallas, entrato al posto di un inguardabile Kone, con una bella conclusione da dentro l’area di rigore. Finisce così la partita, con il Leicester nuovamente vittorioso.
L’Everton forse non avrebbe meritato la sconfitta visti i numerosi episodi arbitrali a sfavore (forse a causa del maltempo Moss non vedeva bene?), però forse con qualche scelta diversa la partita avrebbe preso un’altra piega. Il Leicester di Ranieri si dimostra ancora squadra solida (e anche fortunata…) e vince l’ennesimo match, che lo porta sempre più meritatamente in testa alla classifica

EVERTON-LEICESTER 2-3, TABELLINO E PAGELLE:

Everton (4-2-3-1): Howard 6; Coleman 5.5, Stones 5.5, Mori 5, Baines 6; Cleverley 6, Barry 6.5; Deulofeu 6 (74° Lennon s.v.), Barkley 5, Kone 4 (74° Mirallas 6.5); Lukaku 6.5.
All. Martinez 5

Il migliore in campo tra gli uomini di Martinez è difficile da trovare, ma noi abbiamo scelto Lukaku, anche per la sua ennesima rete stagionale che aveva riportato i Toffees in pareggio, ma che non bastata per portare punti a casa. Bene anche Barry e Mirallas, entrato però troppo tardi per risollevare le sorti della propria squadra.
Il peggiore in campo è stato senza ombra di dubbio Kone, che si è meritato un bel 4 in pagella per la sua prova più che incolore. Nel primo tempo sbaglia anche 2 gol ed esce soltanto al 74° minuto per un Mirallas sicuramente più in palla (ripeto: Martinez, perché non farlo giocare un po’ di più?). Male anche Barkley e Funes Mori.

Leicester (4-4-2): Schmeichel 6; Simpson 6.5, Morgan 6, Wasilewski 6, Fuchs 6; Mahrez 7, King 5.5, Kanté 6, Albrighton 6 (Dyer s.v.); Okazaki 7, Vardy 6 (85° Ulloa).
All. Ranieri 6.5

Il giocatore degno di nota tra le Foxes è stato Mahrez, che con le sue 2 realizzazioni (entrambi su rigore è vero, ma i penalty vanno sempre realizzati) è risultato decisivo ai fini del risultato. Bella prova anche di Okazaki e di Simpson. Appena sufficiente invece la gara di Vardy.
Male King, che offre poca copertura al centrocampo, preso d’assalto dai trequartisti avversari.

MARCATORI: 28° Mahrez (L), 32° Lukaku (E), 65° Mahrez (L), 69° Okazaki (L), 88° Mirallas (E)

 

Immagine principale: Credit Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo “Anche meno”

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo "Anche meno", in scena il 15 maggio 2024 al al Teatro Acacia di Napoli

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA