Everton vs Newcastle 3-0. Trionfo Toffees

PUBBLICITA

Everton vs Newcastle, posticipo della 24a giornata della Barclays Premier League, si è concluso sul risultato di 3-0 per i padroni di casa: ecco tabellino cronaca finale e pagelle del match di Goodison Park

L’Everton vince con il netto risultato di 3-0 contro un Newcastle poco propositivo, maturato soprattutto nei minuti finali grazie ai due rigori messi a segno da Barkley.

Nel primo tempo i Toffees vanno a più riprese vicino alla rete del vantaggio e, dopo una gran parata di Elliot su una bella conclusione di Cleverley, la trovano al 23° minuto grazie a Lennon, che gira in rete una bella palla servitagli da Cleverley ed è così 1-0.

http://gty.im/508244782

Il Newcastle non reagisce e l’Everton tenta ancora la via della rete con Barkley, Lennon e Lukaku, che però non riescono a superare Elliot e la prima frazione termina così “solo” 1-0 per gli uomini di Martinez, con Niasse (il nuovo acquisto presentato in serata al pubblico di Goodison) che se la ride dagli spalti.

Il secondo tempo ricomincia così come si era concluso il primo: con l’Everton in attacco ed il Newcastle troppo passivo e non in grado di costruire buone ripartenze. La prima grande occasione della ripresa capita sui piedi di Kone, che a seguito di un tiro, respinto, di Lennon alza la mira e sbaglia clamorosamente la palla che avrebbe messo al sicuro il risultato. Qualche minuto dopo ci prova Barkley dal limite, con una conclusione a giro che però va a sbattere ancora contro un legno (la traversa) dopo un lieve tocco di Elliot.

Circa 5 minuti più tardi arriva un altro palo dell’Everton, con Shelvey che di testa rischia di fare autogol, ma la palla non entra e torna in campo. Altra punizione dalla sinistra, ancora a favore dei Toffees, va ancora Cleverley che stavolta decide di tentare la conclusione che clamorosamente va a sbattere di nuovo contro il palo (3°, incredibile!).

Al 75° arriva la primissima grande occasione per i Magpies: palla messa al centro da Sissoko sulla quale si avventa Mitrovic che aggancia, ma la sua conclusione termina larga. Sarebbe stata una beffa peri Toffees.

 

I Toffees non si spaventano ed all’88°, a seguito di un atterramento di Lascelles a Lennon in area di rigore, Barkley realizza il 2-0 dal dischetto con una conclusione che spiazza il portiere avversario. Dopo soli 2 minuti arriva il bis per il giovane trequartista inglese, che stavolta il rigore se lo procura, ancora per fallo di Lascelles (espulso): scavetto al portiere e 3-0 finale.

http://gty.im/508227790
Prestazione solida degli uomini di Martinez, che riescono a mantenere la porta inviolata e realizzano 3 reti, anche se 2 su rigore. Il Newcastle, invece, ridimensionato dal grande mercato effettuato, deve ancora trovare una quadratura per avvicinarsi alla zona salvezza.

EVERTON-NEWCASTLE 3-0, TABELLINO E PAGELLE

Everton (4-3-2-1): Robles 6.5; Coleman 6.5, Jagielka 7, Funes Mori 6, Oviedo 5.5; Cleverley 6.5, Barry 6.5, McCarthy 6; Lennon 7.5, Barkley 6.5; Lukaku 5.5 (45° Kone 5).
All. Martinez 7

Il premio di migliore in campo dell’Everton se lo giocano Lennon e Jagielka. Il primo per la pericolosità che dimostra ogni volta che prende palla nella metà campo avversaria, mentre il capitano per la solidità dimostrata nel reparto arretrato e la bravura nel gestire i movimenti dei suoi compagni di reparto. Buona prova anche di Barry, Cleverley e Coleman. Barkley si “salva” grazie ai 2 gol sul gong che lo portano a superare la sufficienza (sarebbe stato da 5…)

Il peggiore dei Toffees è invece stato Kone che, una volta entrato in campo, non è riuscito ad incidere come sperato dal suo allenatore. Forse gli ha messo pressione l’arrivo di Niasse?

Newcastle (4-2-3-1): Elliot 7; Janmaat 5, Coloccini 5.5, Mbemba 6 (44° Lascelles 4), Dummett 4 (45° Aarons 5); Shelvey 5.5, Saivet 5 (55° Mitrovic 5); Sissoko 4.5, Wijnaldum 4, Townsend 5.5; Pérez 5.
All. McClaren 5

Quando perdi 3-0 ed il migliore in campo è il tuo portiere qualche domanda bisogna che te la faccia. Elliot è uno dei pochi a salvarsi in compagnia di Mbemba (uscito per infortunio sul finire dei primi 45 minuti di gioco)

Il riconoscimento di peggiore in campo dei Magpies se lo giocano Dummett e Wijnaldum per la loro prestazione più che anonima e poco ordinata (soprattutto il centrocampista olandese).

MARCATORI: 23° Lennon (E), 88° e 92° Barkley su rig. (E)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA