FA CUP, EVERTON-MAN UNITED, le probabili formazioni: c’è Rooney?

PUBBLICITA

Ecco a voi le probabili formazioni a poco più di 24 ore dal calcio d’inizio di Everton-Man United, match valido per le semifinali di FA Cup, che si disputerà a Wembley.

L’Everton, dopo la sonante sconfitta contro il Liverpool nel derby del Merseyside, vuole subito riprendersi e una vittoria contro lo United spedirebbe i Toffees dritti in “paradiso”.  Il Man United, invece, in ripresa dopo le ultime partite che hanno portato a 5 vittorie nelle ultime 6 disputate (di cui una proprio con l’Everton, 1-0 ad Old Trafford).

Importantissima quindi la partita che vedrà difronte le due rivali, che si contenderanno il raggiungimento della finale, che si disputerà sempre a Wembley il 21 maggio, contro una tra Watford e Crystal Palace, che scenderanno in campo domenica alle 17:00.

I Toffees sono arrivati a queste Semifinali battendo Dag & Red, Carlisle, Bournemouth e Chelsea. I Red Devils hanno battuto Sheffield United, Derby County, Shrewsbury Town e West Ham (al replay).

In FA Cup, tra Everton e Man United, ci sono stati in totale “solo” 11 scontri, di cui 1 solo è finito in pareggio (nei 120 minuti disputati), mentre 5 per parte sono le vittorie ottenute dalle due compagini.
L’ultima partita disputatasi nella coppa inglese è stata quella del 19 aprile 2009, proprio quella finita in pareggio (0-0) e che ai calci di rigore regalò la vittoria ai Toffees (che andarono in finale a sfidare il Chelsea). Ecco la sequenza di rigori calciati: Cahill (E) fuori, Berbatov (MU) parato, Baines (E) gol, Ferdinand (MU) parato, Neville (E) gol, Vidic (MU) gol, Vaughan (E) gol, Anderson (MU) gol, Jagielka (E), gol.

Per Roberto Martinez continua l’emergenza in difesa: squalificato Funes Mori, Jagielka dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa con la fascia di capitano, Oviedo ancora terzino destro con Baines a sinistra; l’altro centrale sarà Stones. Deulofeu tornerà sulla trequarti, al fianco di Barkley e Lennon, mentre Mirallas siederà in panchina. In attacco ancora Lukaku unica punta. Indisponibli Hibbert e Browning più lo squalificato Funes Mori.
Louis Van Gaal dovrebe optare anch’esso per il 4-2-3-1: rientra Rooney al fianco di Martial e Mata. Il centravanti sarà Rashford. Indisponibili Shaw e Blackett.

EVERTON-MAN UNITED, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Everton (4-2-3-1): Robles; Oviedo, Jagielka, Stones, Baines; Barry, Besic; Deulofeu, Barkley, Lennon; Lukaku.
All. Martinez

Man United (4-2-3-1): De Gea; Fosu-Mensah, Smalling, Blind, Darmian; Carrick Schneiderlin; Mata, Martial, Rooney; Rashford.
All.
Van Gaal

ARBITRO: Anthony Taylor S

STADIO: Old Trafford

CALCIO D’INIZIO: 18:15 (orra italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA