Fiorentina: in Maurito, out Pepito

PUBBLICITA

Fiorentina molto attiva in questa sessione di calciomercato: Rossi ceduto al Levante; in viola arriva Zarate

L’argentino firma fino al 2018

Il reparto offensivo della Fiorentina subisce un improvviso e, per certi versi, inaspettato restyling. Se della cessione di Pepito Rossi, ad un passo dal Levante,  si vociferava già da tempo, sorprende, invece, il nome di colui che sarà chiamato a sostituirlo. Una “vecchia” conoscenza del calcio italiano, un’idea partorita negli ultimi giorni dal club viola: Mauro Zarate può essere considerato a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Fiorentina. L’ex attaccante di Lazio ed Inter si trova già nel capoluogo toscano per sostenere le visite mediche di rito. “Sono molto contento“, queste le sue primissime parole.

Embed from Getty Images

 

Al West Ham, club dove era rientrato dopo il prestito al QPR, andranno 2,1 milioni di euro. Il trasferimento, perciò, avviene a titolo definitivo e Zarate firmerà con i viola un contratto fino al 2018. Il talento del classe ’87 nato a Buenos Aires è sicuramente cristallino ma parecchio discontinuo.

La scelta viola di puntare su di lui rappresenta senza dubbio una scommessa: dovrà essere bravo Paulo Sousa a ricavare il meglio da Zarate e farlo rendere come ai tempi della Lazio, quando il sudamericano visse le sue migliori stagioni.

Rossi al Levante. E lui: “Spero sia un arrivederci”

Per un Maurito che arriva, c’è un Pepito che va via. Rossi è ad un passo dalla cessione al Levante. Il suo agente, Andrea Pastorello, si trova nella sede viola per definire gli ultimi dettagli dell’affare. L’obiettivo dell’attaccante è quello di scendere in campo già nel match salvezza di lunedì sera contro il Las Palmas. Si tratterà di un prestito con diritto di riscatto a 6 milioni per gli spagnoli e contro-riscatto fissato ad 1,5 milioni per la Fiorentina. La società gigliata, dunque, non vuole totalmente perdere il controllo sul calciatore italo-americano, riservandosi così la possibilità di riportarlo a Firenze. Magari a fine campionato se questo scorcio con i valenciani dovesse farci riscoprire un Giuseppe tornato ad alti livelli.

Embed from Getty Images

 

Lo stesso Rossi, in un video esclusivo di Firenzeviola.it, dopo aver svuotato il suo armadietto ha comunicato ai tifosi la speranza che si tratti soltanto di un arrivederci. Almeno in questa stagione, però, appariva inevitabile la separazione: Rossi vuole giocare di più, Sousa non gli avrebbe dato molto spazio. Resta tutto da verificare, però, quanto effettivamente la Fiorentina guadagnerà a livello tecnico dall’avvicendamento Maurito-Pepito.

 

Clicca qui ed interagisci su Twitter con l’autore Domenico Aprea

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA