Il canottaggio italiano si tinge di bronzo con il Quattro Senza Pesi Leggeri

PUBBLICITA

Il canottaggio italiano e quello stabiese sono in festa per una medaglia importantissima che arriva dalla Corea del Sud nel Quattro Senza Pesi Leggeri. E’ bronzo per gli stabiesi Schisano e Serpico, in barca con Parma e Quaranta

A Gwangju in Corea del Sud erano le 16, le ore 9 in Italia, quando il gong ha dato il via ad una gara dei Quattro Senza Pesi Leggeri che ha regalato una medaglia di bronzo ai quattro moschettieri italiani.

La gara è stata dominata dal Giappone, mentre la Germania è finita seconda mollando negli ultimi 300 metri quasi raggiunti dall’imbarcazione italiana. La nostra barca, quarta per gran tempo della gara, ha chiuso con una progressione impressionante sfiancando l’Olanda e superandola a 500 metri dall’arrivo, scalzandola dal podio con classe e potenza.

Ma ecco le dichiarazioni delle 4 medaglie di bronzo subito dopo la gara.

A caldo Vincenzo Serpico – Fiamme Oro della Polizia di Stato- non nasconde la grande gioia e soddisfazione e commenta così la gara:

Grande gara. Davvero fatta bene. Non abbiamo sbagliato nulla e abbiamo insistito sul passo nostro.

Purtroppo, abbiamo dovuto addattarci alle barche nuove che ci hanno dato qui ed è stato difficile colmare il gap con il Giappone, che tra l’altro aveva barca propria.

Ma è andata bene così. La germania seconda è composta da 4 vogatori forti e che gareggiano a livello assoluto. Li ho già affrontati lo scorso anno e sono fortissimi.

Francesco Schisano – Circolo Nautico Stabia- è felissimo per il traguardo raggiunto

Sono soddisfattissimo della gara. Abbiamo preparato poco la barca, ma in compenso abbiamo lavorato rilassati e sereni con l’obiettivo in testa creando un bel gruppo con l’equipaggio.

Oltre Serpico, i colleghi erano giovanissimi e Parma era alla sua prima gara internazionale.

Un anno molto duro per Francesco Schisano che ha una dedica molto particolare per questa medaglia

Questa medaglia è per la mia famiglia e la mia stupenda ragazza e tutti i miei amici che mi sono stati vicini per l’anno scorso e che mi hanno aiutato a non mollare e oggi ringrazio loro per avermi fatto risentire queste stupende sensazioni. Loro sono stati la mia unica forza.

E’ il turno di Michele Quaranta -Pro Monopoli- che ci racconta le sue emozioni

Sono davvero soddisfatto di questa esperienza, partendo dalla cerimonia d’apertura che è stata emozionante a finire alla gara in se per se.

Nonostante io fossi un neofita della vogata di punta ho retto questa competizione nella maniera giusta.

E devo ringraziare in primis la mia società (Pro Monopoli), il mio allenatore e tutti coloro che mi hanno sostenuto. E sopratutto ringrazio i miei compagni di barca, perchè sono stati fantastici. Insomma, un’esperienza da ripetere.

Chiude il quarto moschettiere Federico Parma -CC Saturnia-, alla prima esperienza internazionale

Sono contentissimo per il risultato ottenuto, mi sono allenato tutto l’anno con l’obiettivo di partecipare a questo evento e vincere una medaglia alle Universiadi.

E’ un sogno che si avvera per me. Ringrazio la mia famiglia e i miei affetti a casa, il CC Saturnia e il mio allenatore Spartaco Barbo per avermi sostenuto in tutti questi anni.

Nella foto (fermo immagine della diretta su LiveFisu) il Quattro Senza Pesi Leggeri nel momento della premiazione.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Un weekend a Polignano a Mare

Turisti provenienti da tutto il mondo accorrono a Polignano a Mare per godere della bellezza di un borgo sospeso tra cielo e mare

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

Israele, le fasi dell’attacco a Tel Aviv

Israele, attacco iraniano in risposta ai fatti di Damasco: Tel Aviv chiude lo spazio aereo Alle tensioni già incandescenti nel Medio Oriente tra Israele e...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA