Il punto in Lega Pro tra i valzer di panchine e i primi colpi!

PUBBLICITA

Anche in Lega Pro si incomincia a fare sul serio dopo il valzer di panchine: messi a segno già i primi colpi di mercato ed alcune trattative sono in fase avanzata

Partiamo dal valzer di panchine, che ha visto tra le tante società coinvolte anche compagini di blasone del calibro di Lecce, Benevento e JuveStabia.
Il Lecce si è assicurato il tecnico Antonino Asta che ha fatto non bene, ma benissimo in Veneto, in quel di Bassano riuscendo ad arrivare in finale play-off dove il suo Virtus Bassano si è arreso alla forza del Como. Sul suo cammino, il Bassano di Asta ha trovato anche la JuveStabia che sembra aver chiuso per mister Salvatore Ciullo il quale ha avuto esperienze in Lega Pro e in Serie D con Martina Franca e Brindisi. Proprio quest’anno, il tecnico è riuscito a centrare la salvezza con la squadra pugliese: si è trattato di una vera e propria impresa. La firma del tecnico nativo di Taurisano, è attesa nella giornata di giovedì.
Ischia sembra aver preso per la prossima stagione il tecnico Bitetto che ha sorpreso tutti con la cavalcata verso la salvezza con il Melfi. Chiudiamo, infine con il Benevento che per la prossima stagione sarà guidato da mister Auteri giunto ai play-off con il Matera.

 

Per quanto riguarda il calciomercato, sono stati ufficializzati già i primi colpi di mercato da parte di alcune società.
Nel girone A, il SudTirol si è assicurato il 25enne difensore centrale Alessandro Bassoli prelevato dal ChievoVerona: per lui, si è trattato di un ritorno in Trentino Alto-Adige.
Il Parma ha ceduto in prestito alla Cremonese (sempre nel girone A, ndr) il portiere classe 1988 Nicola Ravaglia che ha avuto esperienze anche in massima serie con il Cesena.

Passiamo al girone B dove l’Ascoli Picchio, in attesa del probabile ripescaggio in Serie B, ha prelevato dal Cittadella il terzino destro Simone Pecorini che ben ha figurato proprio in serie cadetta con il “suo” Cittadella.
Ci spostiamo, infine, al meridione dove il Catanzaro ha ufficializzato il colpo Sirigu Jr dal Savoia ed il Foggia ha rinforzato la sua rosa con due grandi colpacci: stiamo parlando dell’acquisto del centrocampista centrale Coletti (ex Matera) e di Floriano che in passato ha militato anche tra le fila del Barletta.

Articolo a cura di V.Santarpia in collaborazione con G.Apicella

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, Juan Jesus valuta azioni legali contro Acerbi

Juan Jesus considera un’azione legale contro Acerbi per il caso di razzismo Il calciatore Juan Jesus sta valutando l’opzione di intraprendere un’azione legale contro Francesco...

Serie C esonerato un ex Juve Stabia

  Serie C questa volta l'esonero arriva ad Ancona con Mister Gianluca Colavitto, il dettaglio nella nota ufficiale: L’U.S. Ancona comunica di aver sollevato Gianluca Colavitto...

Campania, fermato un uomo che effettuava rapine tra Torre del Greco e Scafati

Arrestato il responsabile di 4 rapine a mano armata in Campania; si cercano 3 complici. Un giovane è stato arrestato dalla polizia per essere stato...

Terremoto in Friuli Venezia Giulia di magnitudo 4.5

Terremoto di magnitudo 4.5 scuote Friuli Venezia Giulia: paura tra Udine e Pordenone Udine, 27 Marzo 2024 - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA