Juve Stabia: Niente da Capire

PUBBLICITA

E’ troppo tempo amore
che noi giochiamo a scacchi
mi dicono che stai vincendo
e ridono da matti….

Niente da Capire è una canzone di Francesco De Gregori, ed abbiamo scelto il principe dei cantautori per l’editoriale per il post Matera-Juve Stabia.

Nella Sala Stampa post Gara, Mr Z, ci ha giurato di non conoscere il gioco degli scacchi, anche se a noi la partita è sembrata veramente una sfida con torri, cavalli e fanti.

Celin ha provato a fare “scacco-matto”, ma alla fine la gioia è rimasta in gola, spezzata dal “no”del direttore di gara. Un episodio che alimenta dubbi, che lascia l’amaro in bocca a Nunzio Zavettieri.

Le assenze sono sempre pesanti e con Gomez fermo per problemi fisici, con Ripa infortunato di lusso e con Celin non al 100%, il peso dell’attacco è toccato al povero Nicastro, che ha fatto quello che ha potuto, senza creare mai quella occasione che avrebbe spaccato la partita.

Se dagli avanti le notizie non sono positive, dalla difesa arrivano le promozioni. Polito alla fine della gara, ha dovuto effettuare una sola parata e Polak, Romeo e Migliorini hanno fatto un figurone. Zavettieri guarda al bicchiere mezzo pieno, i tifosi delle vespe presenti hanno applaudito e noi aggiungiamo che il punto in trasferta fa sempre media. Tutto bene, ma a Benevento servirà qualcosa in più per fare risultato.

Però se un giorno tornerai da queste parti
riportami i miei occhi e il tuo fucile
e non c’è niente da capire.

Sì, il principe ha ragione, a Benevento dobbiamo ritrovare quel fucile capace di fare male e quegli occhi vittoriosi come qualche mese fa nell’ultimo giro di lancette dello scorso campionato.
Per adesso la sfortuna sta vincendo, i gufi ridono, ma un giorno torneremo con lo scacco-matto vincente e se pure Zav non conosce le regole del gioco, sorriderà, perchè non c’è niente da capire.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA