Juve Stabia& Siracusa: Il Calcio e’ di chi lo ama

PUBBLICITA

Juve Stabia& Siracusa: Il Calcio e’ di chi lo ama

Oggi voglio raccontarvi una domenica pomeriggio all’insegna dell’amicizia e dello sport:

Mi sono trovato ospite all’ associazione “Amici di Siracusa” per salutare tantissimi amici nella citta’ Aretusea ma ovviamente non e’ stata una domenica normale perche’ era giornata di derby, infatti i Leoni di Sottil erano impeganti al Cibali contro il Catania.

La sala si inizia a riempire ed il coro” Forza Siracusa” inizia a salire alto nel cielo. E’ domenica, domenica di campionato ed anche la Juve Stabia e’ impegnata ad Agrigento.  Ed allora, per amicizia , rispetto e gemellaggio, il Presidente dell’Associazione Roberto Giuffrida, mi da la possibilita’ di seguire anche le vespe. Ore 14,30 si inizia:

Il Catania parte forte e piazza un duro colpo al Siracusa, la Juve Stabia iniste ma non sfonda. Nella ripresa allo Stadio Cibali la musica con cambia mentre ad Agrigento Ripa e Mastalli portano il sorriso al team di Guido Carboni. Scardina segna il goal della speranza e Longoni colpisce una traversa clamorosa che avrebbe riaperto la partita. Cutolo chiude i giochi ed alla fine della fiera il Catania batte il Siracusa per 3-1 mentre la Juve Stabia vince nella Valle dei Templi con lo stesso punteggio.

La delusione e’ tanta per i fans del Siracusa ma nonostante tutto nessuno puo’ cancellare la bellissima stagione  dei ragazzi di Andrea Sottil che hanno realizzato un piccolo miracolo calcistico. A Fine gara si prova a tornare a sorridere e si torna al coro ” SiraStabia” perche’ Siracusa e Castellammare non perdono mai ….il calcio e’di chi lo ama e ringrazio tutti i membri dell’Associazione per la bellissima giornata e per la grandissima ospitalita’.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Juve Stabia pareggio a Francavilla il racconto di Stabiamore

Juve Stabia il pareggio contro la Virtus Francavilla il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Nell'ultima trasferta di campionato, affrontata da vincitori, Pagliuca sceglie...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA