La GeVi Napoli Basket consolida il predominio in A2 anche nella Fase ad Orologio

PUBBLICITA

La GeVi Napoli Basket consolida il suo stato di leader di questa stagione di A2, dopo la bellissima vittoria in Coppa Italia, diventando Campioni d’Italia 2021 e dopo aver disputato una ottima prima parte di campionato, comincia la seconda parte , chiamata Fase ad Orologio, con  lo stato di forma fisica e mentale  giusto, battendo prima Torino, forse una delle più forti in assoluto, poi ieri imponendosi al Palabarbuto contro la Apu Old Wild West Udine, la quale sperava in una rivincita dopo la sconfitta in Coppa, lasciando ai friulani solo l’odore di una rimonta che non ha avuto seguito e sconfiggendoli con un secco 71-63.

La gara per i primi minuti ha avuto molti capovolgimenti di fronte, entrambe le squadre senza andare a punti, il primo canestro è per Napoli, lo mette a segno Eric Lombardi dopo 39 secondi, seguito subito da Parks , poi è la volta di Johnson che si presenta con una tripla e che sarà insieme al ritrovato Amato i migliori in campo per Udine.

La GeVi Napoli Basket non molla ed è sempre pronta a controbattere ed imporre il proprio predominio in campo, non ha mai perso di vista l’obbiettivo vittoria, grande velocità e rotazioni e difesa solidissima con Zerini e Parks che hanno stoppato l’impossibile. Bisogna dare merito ai ragazzi di coach  Boniciolli di aver tentato di tutto,  rimontando nel finale un -16, portandosi a -2 a meno di 2 minuti dal termine, ma le triple di Mayo e  Monaldi e la schiacciata finale di Jordan Parks, affondano definitivamente Udine.

Migliore in campo per Napoli e Top scorer della serata, Parks con 26 punti, a seguire Mayo con 18 e Monaldi con 13 , sottotono Marini con solo 2 punti, segnaliamo un infortunio a Lombardi che ha scombussolato un poco i piano di coach Sacripanti.

Per Udine un  magico Johnson , 25 punti con ben 18 da tre ( 6/10) e Amato con 11 punti

Ospite inatteso dell’incontro, Nikola Maksimovic  SSC Calcio Napoli

 

IL TABELLINO

CASA 22 9 19 21
OSPITE 13 9 13 28

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BIANCO

Inizio modulo

P G V P %
GeVi Napoli 10 6 5 1 83.3
Reale Mutua Torino 8 6 4 2 66.7
Unieuro Forli 6 6 3 3 50.0
Bertram Tortona 6 6 3 3 50.0
Apu Old Wild West Udine 4 6 2 4 33.3
Givova Scafati 2 6 1 5 16.7

 

Prossima gara il 2 Maggio contro la Bertram Tortona

 

La Gallery dell’incontro

Giovanni Esposito Photographer

 

[envira-gallery id=”316741″]

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Nave su banchina diversi feriti

Nave su Banchina - Napoli un brutto incidente al Molo Beverello diversi feriti nell'impatto Napoli un brutto incidente al Molo Beverello . Una nave ha...

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA