L’Ajax vola solitaria in testa all’Eredivisie

PUBBLICITA

L’Ajax con la vittoria odierna eguaglia il record ottenuto da un’altra Ajax quella di Van Gaal, stagione 1995/96…

OLANDA: Un Ajax formato “rullo compressore”, liquida ADO Den Hagg per 4-0 con doppietta di Anwar El Ghazi (16′ e 74′), Davy Claassen (20′) e Joel Veltman (58′) e  viaggia a punteggio pieno con 12 gol fatti senza subirne.

Ma il match clou di questa giornata si giocava al Philips Stadion di Eindhoven dove i padroni di casa sono usciti vittoriosi sui rivali dei Feyenoord rimontando lo svantaggio dopo soli 4′ per un autogol di Jeffrey Bruma, con il pareggio di Maxime Lestienne (37′). Il raddoppio di Santiago Arias arriva al 50° minuti e a 9 minuti dalla fine, il sostituto Jurgen Locadia, trova il gol del definitivo 3-1. Con questo successo l’Eindhoven salgono al terzo posto con 8 punti assieme al PEC Zwolle che non va oltre il pareggio per 1-1 in casa del Heerenveen rimontando il gol di Sam Larsson, dopo soli 4 minuti, con Lars Veldwijk al 59°.

 

Il Feyenoord con questa sconfitta rimane secondo con 9 punti, ma viene raggiunto dal Heracles che con un gol per tempo di Illias Bel Hassani (17’) e Wout Weghorat (75’) vince al Polman Stadion contro il Twente. Roda JC batte fuori casa  l’AZ, ancora in cerca della prima vittoria per 0-1, rete di Rostyn Griffiths al 36’.

Da registrare in questo turno di campionato i successi del Vitesse sul SC Cambur per 4-1 con le reti di Lewis Baker al 2’; Abiola Dauda al 32’, Guram Kashia al 85’ e Dominic Solanke al 91’. Di Sander van de Streek al 28’ la rete del momentaneo pareggio per il Cambur.

Excelsior vince per 3-0 sul De Graafschap (Sander Fischer 47’; Brandley Kuwas 63’ e Daryl van Mieghem 84’) e il N.E.C. in casa del Willem II per 0-1, rete di Navarone Foor al 64’.

Alla ripresa del campionato l’Ajax farà visita al Twente mentre il Feyenoord in casa ospita il Wilhem II; il PSV andrà in casa del Cambuur.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Siracusa Calcio, il presidente fa un comunicato sul nuovo stadio

Siracusa Calcio, il presidente Ricci, torna a parlare del nuovo stadio e del lavoro che c'è dietro per realizzarlo

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA