Liga, Derby Clasico: alla fine ride Madrid!

PUBBLICITA

L’Evento piu’ amato dei malati di soccer ovviamente non ha tradito le attese.

E’ stato un grande “classico” conclusosi a favore del Real Madrid che ha strameritato la vittoria. Messi praticamente inesistente, Suarez al rientro dopo la squalifica, ed un Pique’ imbarazzante consegnano a Luis Enrique un Barcellona ferito nel cuore e nella mente.
Dopo soli tre giri di lancette, Neymar sbuca dal nulla e con un bel tiro batte Casillas. Un illusione che dura pochissimo. Benzema impegna Bravo, poi colpisce la traversa ed ancora si divora la palla del pareggio. La porta del bravo portiere Messicano sembra stregata, ma Pique’ fa la frittata: cross e placcaggio con la mano. Rigore e giallo. Dagli 11 metri C.Ronaldo non sbaglia, ma sara’ l’unico acuto della punta lusitana.

 

La ripresa inizia con uno spunto interessante per i bianchi. Calcio D’Angolo e Pepe di testa fa 2-1. Un premio di consolazione per Pepe, che in questa partita ha sempre sofferto sia da un punto di vista di gioco che di disciplina, regalandosi spesso cartellini di ogni colore. Il Barcellona prova a riprendere la bussola, ma Benzema a termine di una azione corale spezza i sogni catalani portando il punteggio sul 3-1. Piove sul bagnato per il Barcellona. Iniesta esce dal campo e finisce la partita dei suoi. Cristiano Ronaldo prova a svegliarsi senza riuscirci  ed alla fine solo Mascherano, migliore del Barça, evita la goleada salvando e smorzando dei contropiedi micidiali per gli uomimi di Ancelotti.

Per il tecnico Italiano, e’ la prima vittoria in Liga contro un “top team” e questa vittoria da la senzazione di riaprire il campionato . Barcellona sempre in testa, ma Real pronto ad inseguire. Occhio pero’ all’Atletico che potrebbe approfittare di queste situazioni e tra pochi giorni ci sara’ un interessante Atletico-Barça.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bellich l’uomo dei bonus al fantacalcio

Juve Stabia continuano i nostri focus, Marco Bellich l'uomo del fantacalcio. Juve Stabia le vespe di Castellammare di Stabia hanno festeggiato la serie b ma...

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

Napoli, chiuso un locale in seguito ad una sparatoria

A Napoli è stata ordinata la chiusura temporanea di un bar nei Quartieri Spagnoli. Il Questore ha ordinato la chiusura temporanea per 30 giorni di...

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA