Marco Calvani all’Azzurro Basket Napoli

PUBBLICITA

All’ inizio della seconda  settimana di giugno è arrivata la firma biennale di Coach Marco Calvani, che liberatosi prima dal contratto con la squadra di  Barcellona, rilascia  le prime dichiarazioni:

«Non ho esitato un attimo ad accettare la proposta dell’Azzurro Napoli Basketho troppa voglia di far bene in questa città che, per la pallacanestro italiana, è da sempre considerata una piazza storica e deve tornare ad esserlo.  Insieme alla società e al sostegno del nostro pubblico, che deve tornare quello delle grandi occasioni, sono certo che potremo far bene».

Ma chi è Marco Calvani? E’ un tecnico romano, annata 1963; inizia il suo percorso nel 1982  nelle giovanili di Roma ma anche  al Cus, poi alla Stella Azzurra e alla Virtus Roma. Gira tutta l’Italia, allenando squadre di serie C, approda a Termoli, Palmi e Benevento. Dal 1994 al 2000 torna alla Virtus Roma, in cui ottiene due finali playoff. Nel 1996, è vice allenatore della Nazionale under 20 ai Campionati Europei in Turchia.

Dopo l’esperienza romana Calvani allenerà Montecatini, portandola  alla promozione in LegaDue, in cui rimarrà 3 anni. Poi il coach va a Pesaro, vince i playoff e sale in A2  riuscendo a vincere la Coppa Italia della B1; a metà anno viene esonerato, nonostante la squadra fosse fra le favorite, e va a Scafati, allora in serie A. L’anno successivo, allena il Trapani, per poi, l’anno successivo tornare a Scafati.

Per due stagioni torna a casa, alla sua amata Roma, in cui raggiunge i playoff e arriva in finale contro Siena. Nella stagione passata ha allenato il Barcellona Pozzo di Gotto, ed ora inizierà una nuova avventura, biennale, qui a Napoli.

Da noi di Magazine Pragma un grande in bocca al lupo e che Napoli possa tornare in Lega A. Se lo augurano gli estimatori di Calvani e i tifosi del basket in azzurro.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA