Napoli-Lazio, ritorno al passato

PUBBLICITA

Domenica 20 settembre ore 20.45, va in scena la quarta giornata di serie A, ed il Napoli dovrà affrontare la Lazio in una sfida che ha un sapore amaro per i partenopei.

Napoli-Lazio, una sfida che la scorsa stagione ha visto il Napoli soccombere in campionato ed in Coppa Italia. C’è voglia di riscatto per i partenopei

Embed from Getty Images

Basta tornare indietro di qualche settimana perché alla mente dei napoletani riaffiori quel rigore calciato alle stelle dal Pipita e quel 2-4 firmato Onazi-Klose che costò al Napoli l’eliminazione dalle posizioni Champions e regalò ai bianco-celesti la qualificazione ai preliminari. Preliminari che ha visto, poi, i laziali eliminati dai tedeschi del Bayer Leverkusen.

Questa sfida color cielo si preannuncia emozionante e carica di aspettative da ambo le parti. Un Napoli che ha bisogno di risposte positive dal campo, dopo la straripante vittoria con lo scarto di cinque reti a zero, in Europa League ai danni dei belgi del Brugge.

 

Embed from Getty Images

 

Nella sfida europea mister Sarri ha schierato la squadra con il 4-3-3, modulo che quasi certamente verrà riproposto al San Paolo contro la Lazio di Pioli. Rivedremo il neo-acquisto Allan al centro del capo lottare su ogni pallone. Il 4-3-3 a quanto pare ha fluidificato il gioco ed ha creato molte occasioni da reti per le punte azzurre, che saranno con ogni probabilità Higuain al centro dell’attacco con Mertens ed il ritorno di Insigne a spaccare la difesa laziale, con inserimenti rapidi negli spazi. Con Insigne in campo, Callejon torna in panchina, pronto a subentrare nel secondo tempo.

La difesa sarà formata dal quartetto Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj, il primo in ballottaggio per una maglia da titolare con il franco-algerino Ghoulam che sta mostrando segni di ripresa. Una  difesa che nella sfida europea ha coperto bene le zone difensive, e che ha permesso alla rete partenopee, di rimanere inviolata. E’ anche vero che l’attacco del Brugge non è di quelli irresistibili e devastanti come potrebbe esserlo quello Laziale , che se in giornata, può creare non pochi problemi alla retroguardia del Napoli.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Savoia calcio importante news per i tifosi

Savoia calcio importante comunicato stampa ufficiale della società Carissimi amici l’appuntamento programmato per il giorno 19 aprile alle ore 16 con i Commissari prefettizi presso...

Trapani, Torrisi: “Il nostro impegno continua, nonostante la serie C conquistata”

Le parole dell'allenatore del Trapani Alfio Torrisi alla vigilia del match con il Portici alle 14,30.

Juve Stabia Bellich l’uomo dei bonus al fantacalcio

Juve Stabia continuano i nostri focus, Marco Bellich l'uomo del fantacalcio. Juve Stabia le vespe di Castellammare di Stabia hanno festeggiato la serie b ma...

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA