Newcastle – Arsenal 2-1:successo dei Magpies

PUBBLICITA

Gunners che vedono sfumare definitivamente la zona champions,prestazione opaca per i ragazzi di Wenger che si arrendono al Newcastle, che con questo successo archivia il discorso salvezza.

Embed from Getty Images

PRIMO TEMPO: parte bene il Newcastle con un ottimo pressing sui Gunners ma la prima occasione è per l’Arsenal con Lacazette che si libera bene dopo un passaggio di Elneny, ma il suo tiro è troppo schiacciato e termina ampiamente fuori. Dopo 4 minuti si vede anche il Newcastle con il tentativo di Kenedy dalla lunghissima distanza parato semplicemente da Cech in presa sicura. Al 14′ passano in vantaggio i Gunners: lancio di Mustafi per Aubameyang che controlla benissimo e di prima crossa per Lacazette che arriva puntuale e a volo insacca Dubravka; il Newcastle reagisce bene al gol degli avversari e comincia a macinare gioco e al 29′ arriva il pareggio dei Magpies: ottima azione del Newcastle con il lancio di Shelvey e la sponda di Gayle per Yedlin che di prima intenzione crossa benissimo per Ayoze Perez che insacca Cech, non perfetto sul suo palo. Al 39′ lancio di Xhaka per Mustafi che mette dentro di testa, arriva in scivolata Holding che sbaglia un gol facilissimo; un minuto dopo ci prova Ritchie con un tiro a giro che però è centrale e Cech para. L’ultima occasione del primo tempo è per l’Arsenal con il tentativo di Chambers che di testa la mette alta. Finisce così il primo tempo.

SECONDO TEMPO: il secondo tempo comincia con le due squadre che non si affrettano a giocare e controllano con calma il possesso palla. Equilibrio sostanziale per tutto il secondo tempo con poche occasioni di gol; la prima arriva al 65′ con Ritchie che si libera bene per il tiro ma il suo tentativo finisce ampiamente alto; due minuti dopo risponde l’Arsenal con Iwobi che ci prova di sinistro ma il suo tentativo finisce fuori di poco anche se Dubravka sembrava controllare la traiettoria del pallone. Al 68′ passano in vantaggio i Magpies: colpo di testa di Slimani, subentrato a Gayle, per Perez che la devia leggermente di tacco sulla fascia dove arriva puntualissimo Ritchie che insacca Cech con il destro. Questo gol risveglia dal punto di vista offensivo il Newcastle che al 75′ va ancora vicino al gol: Slimani imbecca bene Kenedy il cui tiro è smorzato in modo decisivo da Mustafi e il tiro finisce sulla traversa, a Cech battuto; due minuti dopo l’attaccante algerino trova bene Perez che ci prova di prima intezione e colpisce l’esterno della rete. Al 79′ Perez esce e si prende una meritatissima standing ovation dal St.James Park. L’ultima occasione della gara è per l’Arsenal all’85’ con Lacazette il cui tiro va sull’esterno della rete; da qui in poi sostanziale controllo del Newcastle che ottiene una vittoria importantissima, ancora sconfitta per l’Arsenal in trasferta che da inizio anno ha perso tutte le partite giocate fuori dall’Emirates Stadium.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA