Norwich City vs Liverpool, che partita! (foto)

PUBBLICITA

Norwich City vs Liverpool, pirotecnico 4 a 5 a favore dei reds. Gol e spettacolo a Carrow Road

Al Carrow Road di Norwich va di scena il match tra Norwich City e  Liverpool. I Canaries tentano di rialzarsi dopo lo scivolone in casa del Bournemouth, mentre gli ospiti provano ad agganciare il treno delle inseguitrici che porta alla Champions. Il match sulla carta non sembra regalare emozioni, ma il campo lo smentirà clamorosamente.

Pronti via e le prime azioni verso la porta sono tutte di marca Reds. Il Norwich non reagisce e sono gli ospiti a passare in vantaggio al 18’grazie all’imbeccata di Milner che pesca l’incursione in area di Firmino, il quale, evitando il fuorigioco, batte il portiere Rudd con un secco diagonale. Palo – gol e Liverpool sopra di una rete.

http://gty.im/506386630

Ma la squadra di casa non ci sta e su azione da calcio d’angolo, dopo una corta respinta dei difensori in maglia rossa, la palla viene subito rimessa in area da un colpo di testa di Martin ed è Mbokani ad approfittare dell’assist e a mettere dentro il pallone del pareggio con un pregevole colpo di tacco passato sotto le gambe di Sakho a pochi passi dalla porta. 1-1 e tutto da rifare per gli uomini di Klopp.

http://gty.im/506406610

Il Norwich ora prende coraggio e avanza pungendo la difesa avversaria. Da un contrattacco di Wesley Hoolahan che imbecca l’inserimento sulla destra dell’ex toffee Naismith, nasce il vantaggio dei Canaries per il 2-1 che chiude il primo tempo.

http://gty.im/506408220

La ripresa si apre nel segno dei giallo-verdi. Infatti, un reiterato contrasto in area del difensore Alberto Moreno su uno scatenato Naismith, viene punito al 54’ dal signor Mason, con il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta l’esperto centrocampista irlandese, Wesley Hoolahan che con un semi-cucchiaio scavalca Mignolet ed è 3-1, ma la partita è ancora viva.

http://gty.im/506406696

Non passa neanche un minuto e Jordan Henderson, con un tiro di controbalzo in area di rigore mette a segno il gol che riapre il match.

http://gty.im/506406690

I Reds, galvanizzati dalla rete del nazionale inglese, si catapultano in avanti e da un fulmineo contropiede sulla sinistra di Adam Lallana, subentrato nel frattempo ad Ibe, nasce il gol del momentaneo pareggio, dopo aver imbeccato con un cross di quest’ultimo, il brasiliano Firmino, sorprendentemente smarcato in aera di rigore. E’ il minuto 63 e la partita è sul 3-3.

 

http://gty.im/506406728

Le emozioni però, non finiscono qui. Le squadre si affrontano a vispo aperto e un assurdo retropassaggio da centrocampo di Martin verso il portiere dei Canaries, regala il gol del vantaggio del Liverpool al 75’ con Milner, che tutto solo in prossimità dell’area di rigore batte il portiere in uscita per la rete del 3-4 tra lo stupore del pubblico e la felicità della Kop giunta fino in East Anglia.

http://gty.im/506407100

L’undici di Klopp ora ha la partita in pugno, e cerca in tutti i modi di chiuderla. Ma si sa, le squadre inglesi non si arrendono mai. Il Norwich, dal canto suo, combatte, lotta su ogni pallone mettendo dentro anche forze fresche e facendo riposare uno stanchissimo Naismith. Gli subentra Cameron Jerome. Si arriva al 90’ con il sul risultato di 3-4 per il Liverpool. Il quarto uomo segnala 5 minuti di recupero.

Saranno i 5 minuti più pazzi della stagione dove i padroni di casa otterranno il pareggio grazie a Sebastien Bassong che, raccogliendo una corta respinta, lascia partire un sinistro da fuori area che si insacca alla spalle di Mignolet. Lo stadio è in delirio. Il pareggio sembra cosa fatta. Un punto contro il Liverpool può andar bene.

http://gty.im/506410598

E quando tutto fa pensare ad un pari come risultato finale, ecco un capovolgimento di fronte in area del Norwich, classica mischia in sala inglese, batti e ribatti e zampata vincente di Lallana che con un morbido pallonetto scavalca il portiere al quinto minuto di recupero e a pochi secondi dal fischio finale del signor Mason. Fischio che arriverà subito dopo. 4-5 finale e Reds che conquistano così tre punti importanti per vedere l’Europa nonostante Klopp abbia distrutto i suoi occhiali (vedi foto sotto) durante i festeggiamenti del gol allo scadere. Occhiali che serviranno per guardare più in alto in classifica i suoi uomini.

http://gty.im/506413030

E’ stata una partita che di sicuro rimarrà negli annali del calcio britannico e non adatta per i malati di cuore, tante emozioni, molti svarioni, difese allegre, ma grande spettacolo, perché il calcio è fatto per il gol.

Il tabellino di Norwich City vs Liverpool

Norwich City vs Liverpool 4-5 (19′ e 63′ Firmino (LIV), 29′ Mbokani (NWC), 41′ Naismith (NWC), 54′ pen Hoolahan (NWC), 56′ Henderson (LIV), 75′ Milner (LIV), 92′ Bassong (NWC), 95′ Lallana (LIV))

Norwich City: Rudd, Pinto, Martin, Bassong, Brady, Dorrans, Howson, Redmond (70′ Jarvis), Naismith (82′ Jerome), Hoolahan (70′ Olsson), Mbokani Non utilizzati: Klose, Mulumbu, Ofoe, Ruddy All: Neil

Liverpool: Mignolet, Clyne, Toure, Sakho, Moreno (90′ Caulker), Henderson (76′ Benteke), Leiva, Can, Milner, Firmino, Ibe (59′ Lallana) Non utilizzati: Allen, Carlos, Flanagan, Ward All: Klopp

Arbitro: Mason

Stadio: Carrow Road

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

Una giornata ai Castelli Romani: cultura, natura e gastronomia

I Castelli Romani, gioiello incastonato nel cuore del Lazio, offrono un rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia della città

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA