Pallacanestro campana: seconda giornata nera

PUBBLICITA

Iniziamo dall’Azzurro Basket Napoli, partecipante al campionato di LegaDue Gold

Nella nona giornata la squadra partenopea cade a Casale Monferrato, assenti ancora una giornata Spinelli e Ganeto.
Inizio equilibrato, con un Brooks che ci dà dentro fin da subito; anche Traini in campo, al suo esordio, segna subito una tripla facendo chiudere il primo quarto a +3.

A inizio secondo quarto, Amato segna 7 punti, così da far chiamare a Calvani una sospensione e, alla fine del quarto, la squadra si porta avanti di 10. Dopo la lunga pausa, i padroni di casa vanno avanti di 20, e si arriva al  51 – 31,e a dispetto delle ottime giocate di  Brooks e Jackson gli azzurri non riescono a recuperare.
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore partenopeo, Calvani:

 

Nei primi 17 minuti siamo stati in campo con delle idee, siamo andati a colpire dove volevamo. Poi è difficile fare una valutazione. Sbagliare tanti tiri da liberi non è usuale e fa riflettere. Casale ha giocato con grande energia tutta la gara. E’ la conferma che con l’energia vai oltre a quello che possono essere valutazioni tecnico-tattiche. Complimenti a loro”.

Attendiamo il match di questa sera alle ore 18.00, in casa al PalaBarbuto contro la Scaligera Verona. 

Anche per la pallacanestro campana di  serie A non è una giornata positiva per le squadre campane, che perdono: Caserta, in casa contro Cantù con il risultato di 95 – 107, Avellino invece, va a Sassari e perde 75 a 81.

Anche loro giocheranno questa sera: Caserta contro Venezia, alle 20,30, in diretta su Rai Sport 2, mentre la Sidgas Avellino in casa contro Trento, alle 18.15 in diretta su Trentino Tv.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco. Sedici gli ospiti di questa nuova edizione, oltre tantissime novità

Scafati, fermato presunto pedofilo

"Preso l'ottantenne che ha molestato una bambina di 12 anni...grazie alle telecamere...non finisce qui" - scrive sulla sua pagina Facebook il primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA