Pallannuoto: domani il via della Coppa Italia

PUBBLICITA

Pallanuoto: domani con il via della Coppa Italia, comincia ufficialmente la stagione 2020-2021 per il C.C. Ortigia

Finalmente si torna in acqua, domani inizia ufficialmente la stagione 2020-2021, con la Coppa Italia.

Dopo l’interruzione brusca della scorsa stagione a causa della Pandemia Covid-19, finalmente si ricomincia.

Il Circolo Canottieri Ortigia torna in acqua ufficialmente Sabato 19 e domenica 20 settembre, a Napoli, primo turno di Coppa Italia.

Avversari dei Biancoverdi CN Posillipo e RN Salerno.

Questo il Calendario del Primo Turno di Coppa Italia

Sabato 19 alle ore 19
C.C. Ortigia – CN Posillipo

Domenica 20 alle ore 10.30
C.C. Ortigia – RN Nuoto Salerno

Domenica 20 alle ore 18.30
CN Posillipo – RN Nuoto Salerno

Le gare saranno trasmesse in streaming su VideoPlay.

Ortigia Recco 5Per Stefano Tempesti, alla seconda stagione in biancoverde, fondamentale sarà l’approccio alla gara dopo tutto questo tempo di stop:

Bisogna affrontare questo impegno con grande concentrazione, sapendo che è cambiato il mondo e che non si può semplicemente impostare tutto come si faceva prima. Sono cambiate tante cose, dalle dinamiche familiari a quelle dei viaggi, a quelle di squadra.

Anche l’approccio alla partita è diverso. Adesso ci vuole più tempo, ci saranno tanti errori e bisognerà esser pronti a dialogare e a gestire questi eventuali errori.

Noi abbiamo voglia di ricominciare perché l’anno scorso siamo stati fermati sul più bello ed è stato bruttissimo, uno dei più grandi rammarichi della mia carriera. E lo ripeto, non tanto per me quanto per questi ragazzi.

Perché io ho avuto la fortuna di smazzarne tante di finali e di trofei, ma per molti miei compagni era la prima volta.

E mi è dispiaciuto anche per Piccardo, per Marotta e per la società in generale che si è vista sfuggire questa grande occasione.

Le avversarie sono di altissimo livello. Quest’anno tutti si sono rafforzati e noi non possiamo più contare sul fattore sorpresa.

Oggi tutti vogliono vincere con l’Ortigia, con la squadra che è arrivata terza e che poteva vincere la coppa Len.

Gli altri non hanno nulla da perdere, nel senso che se vengono sconfitti da una squadra che tutti reputano forte, non è un dramma.

Noi invece vincendo avremo fatto solo il nostro dovere. Sarà difficile, è un turno difficile, fuori casa, non c’è nulla di scontato.

Il mio pronostico? Quest’anno vinciamo lo scudetto. L’anno scorso puntavamo alla finale, quindi quest’anno vinciamo!

C.C. OrtigiaAnche Simone Rossi, ex Posillipo, si prepara al primo impegno proprio contro la sua ex squadra, e invita a non sottovalutare gli avversari:

Il Posillipo si è rafforzato notevolmente rispetto all’anno scorso. Nonostante abbia perso Negri e Marziali, ha ritrovato Bertoli e poi Baraldi, che è un signor centroboa, quindi è una squadra ostica, non facile.

Quest’anno secondo me sarà una sorpresa. Il Salerno invece è sempre la squadra rognosa e tosta che conosciamo. Non dovremo abbassare la guardia e andare subito decisi e forti.

Mentalmente tornare a giocare sarà emozionante per tutti, per noi giocatori, per il mister, per i dirigenti. Sarà emozionante, ma dobbiamo mantenere i nervi saldi e concentrarci sull’obiettivo, che è passare il turno e farlo nel miglior modo possibile. Stiamo lavorando bene, siamo concentrati, dobbiamo fare quello che ci siamo detti. Obiettivi stagionali? Non diciamo nulla, ma di sicuro puntiamo in alto. Il gruppo è fantastico, sta bene, ci divertiamo, lavoriamo, siamo prontissimi.

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA